Ritiro Genoa: ecco dove andranno in punizione i rossoblù
Una misura estrema ma necessaria, il cui effetto si spera possa essere quello di risvegliare una squadra che nelle ultime 18 giornate ha raccolto la miseria di 7 punti.
"Fino a che non raggiungeremo la salvezza - ha tuonato ieri Preziosi negli spogliatoi del Signorini - vi potete sognare i lussi e di vedere le vostre famiglie. Se sarà necessario vi terrò in ritiro fino al 28 giugno!".
Oggi la squadra si ritroverà come sempre a Pegli per proseguire la preparazione in vista dell'incontro di domenica contro l'Inter. Ma dopo l'allenamento, anzichè tornare a casa, i giocatori saliranno sul pullman e faranno rotta verso Acqui Terme, dove i rossoblu resteranno a lavorare fino a domenica, quando torneranno a Genova per sfidare i nerazzurri. Terminata la gara, poi, tutti sull'aereo e partenza immediata per Catania. In Sicilia Burdisso e compagni si tratterranno per un'intera settimana, cercando di preparare al meglio la sfida della domenica successiva con il Palermo.
Solo dopo la gara con i rosanero, in base ai risultati raccolti nel frattempo dai rossoblù, la società deciderà se prolungare o meno la misura punitiva.