Rio 2016: ORO NUMERO 200 E 201 PER L'ITALIA CON BASILE E GAROZZO! Argento Cagnotto-Dallapè
ARGENTO NEI TUFFI E NEL JUDO F - Poco prima delle 22 è arrivata poi la medaglia d'argento nei tuffi, nel sincro 3 metri donne, con Tania Cagnotto e Francesca Dallapè che si sono arrese solo alla coppia cinese Tingmao-Minxia. Terze le australiane Keeney-Smith. Grande rivincita per le azzurre, dopo la delusione per il quarto posto a Londra 2012. Un altro argento arriva dal judo: Odette Giuffrida, sorella dell'ex calciatore di Cervia e Bellinzona, Christian, protagonista del programma Campioni - Il sogno, si è arresa solo in finale contro la kosovara Kelmendi nella categoria -52 chili.
ORO NUMERO 200... - Arriva anche la prima medaglia d'oro per l'Italia a Rio. A conquistarla è Fabio Basile che, nella categoria -66 chili di judo batte in finale il coreano An Baul. Si tratta di una vittoria storica, che consegna agli azzurri la duecentesima medaglia d'oro nella storia delle Olimpiadi.
... E ORO NUMERO 201! - Oro che viene bissato poco dopo da Daniele Garozzo, che trionfa per 15-11 nella finale della prova di fioretto individuale maschile, contro lo statunitense Massialas: duecentunesima medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi.