Calciomercato.com

  • Roma, dentro il rinnovo di De Rossi: tutti i dettagli dell'accordo

    Roma, dentro il rinnovo di De Rossi: tutti i dettagli dell'accordo

    • Francesco Guerrieri
    A volte ritornano. Daniele De Rossi ha preso in mano una Roma in difficoltà e senza stimoli riportando entusiasmo prima in campo e poi tra i tifosi. Proprio come faceva in campo. Una volta esaltava i giallorossi con un tackle, ora vince le partite dalla panchina con le mosse giuste. In giacca e cravatta. Il De Rossi allenatore funziona, i risultati arrivano e dopo un periodo 'di prova' la società non ha avuto dubbi sul rinnovo del contratto. Per lui è il sogno della vita, per la Roma può essere il punto di svolta.

    QUALI SQUADRE HA ALLENATO DE ROSSI PRIMA DELLA ROMA

    RINNOVO DE ROSSI: I DETTAGLI - In questi giorni l'ex centrocampista firmerà un prolungamento di tre anni allungando l'accordo fino a giugno 2027, l'ingaggio dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 milioni di euro a stagione e sul contratto non sono previste clausole. Non servirà quindi aspettare la fine della stagione per vedere chi sarebbe stato il nuovo allenatore della Roma: nell'accordo firmato qulche mese fa De Rossi non aveva fatto nessun tipo di discussione sull'ingaggio, aveva solo chiesto di inserire una clausola: "Se vado in Champions League mi rinnovate automaticamente". E' bastato meno tempo del previsto per convincere tutti.

    IL RUOLO DI DE ROSSI PER IL NUOVO DS - Ad annunciare il prolungamento del contratto è stata la società giallorossa con una nota ufficiale: "Siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell'AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro", per la firma è solo questione di tempo. Avanti con De Rossi quindi, che avrà anche voce in capitolo sulla scelta del nuovo direttore sportivo; un segnale di fiducia e stima da parte del club, che vuole coninvolgere l'allenatore anche in alcune scelte societarie. Il nome caldeggiato dal tecnico è quello di Nicolas Burdisso, amico ed ex compagno di Daniele - fu lui a portarlo al Boca Juniors a fine carriera - e attualmente direttore tecnico della Fiorentina. Gli altri profili valutati sono Josè Fontes (al momento davanti a tutti), François Modesto e Aleksandar Kolarov.

    Altre Notizie