Rileggi tutti i grandi colpi di mercato anticipati da Calciomercato.com
Chiuso il mercato, è tempo di bilanci. Per i club di Serie A, che hanno cercato di rinforzare la squadra facendo i conti col bilancio, ma anche per Calciomercato.com che ha stabilito il suo nuovo record di traffico nel mese di agosto con 4,9 milioni di utenti unici e 74 milioni di pagine viste tra sito web, versione mobile e le sue app. Lunedi 1 Settembre è stato il giorno più seguito in 18 anni di storia del sito, con 880 mila utenti unici, 5,6 milioni pagine viste, 1 milione 730 mila visite (dati Google Analytics).
TUTTO L'ANNO IN TEMPO REALE - La campagna trasferimenti estiva 2014 è alle spalle, ma Calciomercato.com non si ferma mai e scrive di calcio 365 giorni all'anno. Qui di seguito riepiloghiamo i principali colpi di mercato che avevamo anticipato, in ordine cronologico a partire dal più recente (CLICCARE SULLE DATE PER APRIRE I LINK CORRISPONDENTI).
- Biabiany
1 settembre ore 18.43, Federico Zanon: "Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com, il trasferimento di Biabiany dal Parma al Milan potrebbe clamorosamente saltare per alcune complicazioni insorte subito dopo l'accordo ufficiale raggiunto tra i due club".
1 settembre ore 19.30: "Ac Milan comunica che lo scambio di mercato fra Biabiany e Zaccardo è saltato, per la mancata accettazione della nuova destinazione da parte di Zaccardo".
- Benatia
13 agosto, Emanuele Tramacere: "Brutto colpo per il Bayern Monaco, che in un colpo solo perde sia la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund, sia il perno centrale della nuova difesa a tre di Guardiola. Javi Martinez si è infortunato ai legamenti crociati del ginocchio e starà fuori per almeno sei mesi. Il Bayern è costretto a tornare sul mercato alla ricerca di un difensore e torna sulle tracce del marocchino della Roma, Mehdi Benatia.
- Bonaventura
12 agosto: "Come appreso in esclusiva da Calciomercato.com, Bonaventura è l'alternativa a Cerci, che si sta complicando sempre di più per concorrenza e richiesta, di 20 milioni. Bonaventura è valutato la metà, 8/10 milioni. L'Atalanta non ha mai nascosto di poterlo cedere, anzi. C'è un patto col giocatore, c'è la volontà di non tarpargli le ali e di accettare l'offerta di una grande squadra. Anche perché, come dichiarato dal presidente Percassi, l'Atalanta ha bisogno di fare cassa cedendo 1/2 giocatori. Vista quindi la situazione, e le volontà di Atalanta e giocatore, si può trattare per una cifra più bassa rispetto alla richiesta.
- De Guzman
12 agosto, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Il Napoli cerca alternative. Ieri notte, nel ventre del San Paolo, é stato visto Jan De Visser (ex giocatore olandese), collaboratore di Rodger Linse, l'agente di De Guzman. Parlottava con Fabio Parisi, intermediario italiano, fuori dagli spogliatoi dopo la partita con il Psg. Poi li ha raggiunti Maurizio Micheli, il braccio destro del ds azzurro Bigon, e insieme hanno lasciato lo stadio per andare a chiacchierare lontano da occhi indiscreti. De Guzman può fare sia il centrocampista centrale che la mezz'ala, é molto apprezzato da Benitez che lo stima da tempo".
- Evra
1 luglio, Davide Russo de Cerame: "La Juventus non molla Patrice Evra: nonostante il terzino sinistro abbia rinnovato il suo contratto con il Manchester United, i bianconeri sono tornati a farsi sentire per acquistare il francese. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, la dirigenza della Juventus è tornata a contattare l'entourage del giocatore per verificare la fattibilità dell'operazione".
- Medel
29 giugno, Alessandro Di Gioia: "Il nome nuovo per l'Inter è quello di Gary Medel, centrocampista di contenimento classe '87 del Cardiff, che ha fatto benissimo in questo Mondiale con il Cile. Medel è retrocesso nella scorsa stagione di Premier League con il Cardiff City ed è stato messo sul mercato dal club gallese".
- Quagliarella
18 giugno, Alessandro Salvatico: "Che piaccia si sapeva da tempo, che ci fosse una vera e propria trattativa in corso però no. Invece, il Torino è in pressing su Fabio Quagliarella. Il giocatore, in questo momento in vacanza a Formentera, rivelerebbe infatti ad amici che "l'offerta (del Torino, ndr) c'è, ed è interessante" e che addirittura i granata lo chiamano telefonicamente "tutti i giorni". Il diretto interessato interessato starebbe "pensando seriamente" agli argomenti usati dal club di Cairo".
- Iturbe
6 giugno, Valerio Nasetti: "Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com, Iturbe è l'obiettivo numero uno della Roma. La dirigenza giallorossa ha già trovato un accordo con il calciatore fino al 2018, tramite il suo agente, e nel corso della settimana prossima è previsto un incontro importante con i rappresentanti del Verona. L'offerta giallorossa si aggirerà intorno i 25 milioni di euro, per un ricavo da parte dei gialloblù di dieci milioni (il riscatto dal Porto è stato pagato 15)".
- Cristante
5 giugno, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Benfica su Cristante. Offerta via mail al Milan, giusto per non fare solo chiacchiere. Tre milioni cash più bonus. Totale cinque, che possono diventare anche sei. E un contratto al giocatore due volte più ricco rispetto all'attuale. Si dice, conta anche la volontà del giocatore. Lusingato da questo corteggiamento del Benfica".
- Osvaldo
27 maggio, Cristian Giudici: "Pochettino è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham, che toglie dal mercato Lamela. Su Osvaldo c'è un ritorno di fiamma dell'Inter, pronta a scommettere su di lui in caso di condizioni economiche favorevoli viste le difficoltà incontrate per arrivare a Dzeko e a Morata".
6 agosto: "F.C. Internazionale comunica l'arrivo dal Southampton di Pablo Daniel Osvaldo con la formula del trasferimento temporaneo con diritto di riscatto".
- Seedorf/Inzaghi
27 aprile, Davide Russo de Cerame: "La situazione societaria del Milan è poco chiara: l'allenatore Seedorf è perennemente in discussione, Galliani e Barbara Berlusconi si dividono i ruoli dirigenziali e Silvio Berlusconi è poco presente. Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, il prossimo allenatore del Milan sarebbe stato già scelto: si tratta di Fillippo Inzaghi, attuale tecnico della Primavera rossonera. Lo scorso giugno ha prolungato il suo contratto fino al 2016: la scadenza resterà la stessa, ma Inzaghi otterrà un adeguamento di 250.000 €". 9 giugno: "AC Milan comunica di avere esonerato l’allenatore Clarence Seedorf e di avere affidato la Prima Squadra, fino al 30 Giugno 2016, a Filippo Inzaghi".- Morata
24 aprile, Andrea Distaso: "Si è fortemente raffreddata nelle ultime ore la pista che porta ad Alvaro Morata, attaccante classe 1992 del Real Madrid, verso l'Inter. Ciò che filtra dalla capitale spagnola è che nè il suo club di appartenenza nè tantomeno il giocatore sembrano particolarmente interessati a valutare una cessione a giugno. Secondo quanto filtra dall'entourage del calciatore, se l'addio in estate sarà inevitabile, la punta non è intenzionato a prendere in considerazione destinazioni che non prevedano la partecipazione alla Champions League. Una mazzata per le speranze dell'Inter di arrivare allo spagnolo, per il quale torna prepotentemente in corsa la Juventus, che a sua volta lo segue da tempo ed è pronta a prospettargli un progetto decisamente più ambizioso".
- Romulo
18 aprile, Gianluca Minchiotti: "Romulo è di proprietà della Fiorentina (contratto fino al 30 giugno del 2015) e in prestito al Verona, con un diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 1.7 milioni. Un diritto che il Verona quasi sicuramente eserciterà in questi mesi. Spettatori interessati alla vicenda, numerosi club. La Juventus fa un tifo sfrenato per l'Hellas. E' vero che il recente pranzo ufficiale Andrea Agnelli-Andrea Valle in occasione della sfida in Europa League ha riavvicinato in minima parte bianconeri e viola, ma la rivalità storica fra i due club, i rapporti tesi fra John Elkann e Diego Della Valle e i recenti casi Jovetic e Berbatov, fanno sì che per la Juve trattare Romulo con il Verona sarebbe molto più agevole che trattarlo con la Fiorentina".
- Koulibaly
17 aprile, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Il gigante francese che stupisce in Belgio: Koulibaly fa il difensore e viene paragonato a Kompany. Il Napoli l'ha già bloccato, accontentando il Genk che aveva inizialmente sparato alto (13 milioni), chiudendo per una cifra che non dovrebbe essere lontana dai 9".
1 luglio: "Il Napoli ufficializza l'acquisto di Koulibaly. Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni".
- Cerci
14 aprile, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "L'Atletico Madrid ha mandato un osservatore per vedere Torino-Genoa: gli occhi spagnoli su Cerci, gol spettacolare e garanzia di affidabilità. L'estate prossima, il club del Cholo dovrà sostituire Diego Costa, destinato al Chelsea, e sta monitorando la serie A".1 settembre: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Atletico Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Cerci".
- Kakà
2 aprile, Fabrizio Romano intervista il portavoce ufficiale di Kakà, Diogo Kotscho, in esclusiva per Calciomercato.com: "Ricardo Kakà è un giocatore del Milan. Sicuramente, Ricardo ha un grande e forte legame con Flavio Augusto, proprietario dell'Orlando City. Quando sarà maggio e la stagione sarà finita, Kakà prenderà una decisione. Non c'è bisogno di avere fretta su questa questione, da parte di tutti. Anche perché l'MLS inizierà per l'Orlando City solo nel marzo del 2015".
- Coman
26 marzo, Federico Zanon nella rubrica Best Under 21: "Giovane, di talento, destinato ad una grande carriera. Un investimento per il futuro, un rischio che vale la pena prendere. Kinglsey Coman è uno dei migliori giocatori classe 1996 di tutt'Europa, il migliore del vivaio del Paris Saint-Germain, che ha sua volta ha il migliore settore giovanile di Francia. In scadenza di contratto, Coman potrebbe decidere di cambiare aria se trovasse un club in grado di garantirgli spazio e un progetto ambizioso".
- Pereyra
25 marzo, Federico Zanon: "Sarà ancora un'estate calda sull'asse Juventus-Udinese. Due club che si conoscono, che si stimano, che danni aprono e chiudono trattative e che tra qualche settimana torneranno a fare affari. Da Iaquinta a Motta, passando per Pepe fino ad arrivare ad Asamoah e Isla, sono molti i giocatori che sono passati dal bianconero del Friuli a quello di Torino, l'ultimo capitolo di una storia infinita sarà Roberto Pereyra, centrocampista tuttofare legato alla famiglia Pozzo fino al 2016 e individuato da Conte come il rinforzo giusto".
25 luglio: "La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con l'Udinese per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Maximiliano Pereyra".
- Immobile
19 febbraio, Gianluca Di Marzio (giornalista Sky Sport) nel #DIMARZIOALERT: "Erano venuti a vedere Berardi, sono rimasti stregati da Immobile. Sassuolo-Torino, emissari del Borussia Dortmund in missione. C'è da conoscere meglio l'attaccante che ha fatto cacciare Allegri segnando quattro gol in una volta solo. Piove, diluvia, Ciro parte da metà campo e segna con un mix di potenza e tecnica in velocità. Boom. I tedeschi, accompagnati da intermediari italiani, decidono di tornare: prima contro il Milan, poi con il Bologna, Immobile sotto esame.
- Alex
14 febbraio, Andrea Distaso: "Nonostante l'arrivo a gennaio di Rami dal Valencia, non si arresta in casa Milan l'opera di ricostruzione del reparto difensivo. L'edizione odierna de L'Equipe riferisce che è insistente la corte rossonera per il difensore brasiliano Alex, 32 anni a giugno e un contratto in scadenza al termine del campionato. Il Milan ha offerto un contratto biennale da 2,5 milioni più bonus al calciatore, che ne percepisce attualmente 4,2 in Francia".
- Vidic
5 febbraio, Cristian Giudici: "In vista della prossima stagione l'Inter si è già mossa per Vidic, in scadenza di contratto a giugno e quindi acquistabile a parametro zero. A Calciomercato.com risulta l'interesse dei nerazzurri per il 32enne difensore serbo".
5 marzo: "Nemanja Vidic sarà un giocatore dell'Inter a partire dalla prossima stagione".
- Uçan
28 gennaio, Guglielmo Cannavale intervista Omer Uzun, l'agente di Salih Uçan, in esclusiva per Calciomercato.com: "Ho sentito che c'è un interessamento della Roma per Salih. Anche se dalla Roma, al momento, non è arrivata nessuna richiesta ufficiale a me e al Fenerbahçe. Ora è sotto contratto con il Fenerbahçe. A giugno? Non lo so, vedremo cosa succederà… Di sicuro la Roma è un grande club, molto importante e con una grande tradizione in Italia. Salih Uçan come caratteristiche è simile a Vidal più che a Pogba. E' un centrocampista box to box, un numero 8. Può giocare anche da trequartista, da numero 10, come ha fatto l'anno scorso. E' creativo e più forte in fase offensiva che in fase difensiva. Con una maggiore esperienza nel corso degli anni può diventare anche un centrocampista più difensivo, un numero 6".
7 luglio: "L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto col Fenerbahce il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salih Uçan".
- Michu
28 febbraio 2012, Simone Togna intervista l'attaccante spagnolo Michu in esclusiva per Calciomercato.com: "Il campionato italiano è un torneo bellissimo, molto affascinante. Lo seguo sempre quando posso. La mia squadra preferita è il Napoli. In futuro mi piacerebbe vestire la maglia azzurra".17 luglio 2014: "Michu è del Napoli. La Società azzurra ufficializza l'acquisto dell'attaccante spagnolo che è arrivato nel ritiro di Dimaro per le visite mediche e la firma".