Calciomercato.com

  • Getty Images
    Rigorista Fiorentina, cosa succede dopo il 2° errore di fila di Nico Gonzalez

    Rigorista Fiorentina, cosa succede dopo il 2° errore di fila di Nico Gonzalez

    Nonostante la vittoria con la Lazio, la Fiorentina ha un problema rigori da affrontare. Quello sbagliato da Nico Gonzalez è il quarto della stagione, il suo secondo errore consecutivo dopo il penalty fallito contro l'Inter e neutralizzato da Sommer. Italiano è consapevole che c'è un rebus da risolvere, ma prima della sfida con i nerazzurri considerava l'argentino un infallibile dal dischetto. Il giocatore che avrebbe risolto tutto. Invece l'ex Stoccarda ne sbaglia due di fila, ma al momento l'allenatore sembra ancora convinto di confermare Nico Gonzalez come primo rigorista. 


    FIORENTINA, PROBLEMA RIGORI 

    IL RIGORISTA DELLA FIORENTINA - Un altro errore, però, potrebbe portare Italiano a cambiare il giocatore da mandare sul dischetto: guardando i numeri il più probabile in caso di nuove gerarchie è Nzola, che ha segnato due penalty su due calciati in questa stagione. Se non dovesse essere in campo, finora Beltràn e Sottil ne hanno calciato e segnato uno a testa; chi invece ne ha sbagli altri, oltre a Nico Gonzalez, sono stati Bonaventura e Ikone. In tutto quindi la Fiorentina ha fallito quattro rigori su undici calciati in questa stagione.

    LE PAROLE DI ITALIANO SUL RIGORISTA DELLA FIORENTINA


    I RIGORI DI NICO GONZALEZ IN CARRIERA - Nico Gonzalez è il giocatore che ne ha tirati di più, segnandone tre su cinque ma gli ultimi due errori possono pesargli per il futuro. E pensare che in tutta la sua carriera ne aveva sbagliato uno solo, tre anni fa in Germania con la maglia dello Stoccarda. A Firenze, tra l'altro, prima di farsi ipnotizzare da Sommer ne aveva messi a segno 10 su 10. Per questo Italiano lo definiva infallibile. Ora i numeri sono da aggiornare: 12 calciati e 10 realizzati.


    Altre Notizie