Napoli, Gargano:| Senza di lui si soffre...
L'unico giocatore del Napoli ad aver vissuto sabato un giorno speciale è stato Walter Gargano. Il Mota, che era squalificato per la sfida con la Lazio, è stato vicino a sua moglie Miska Hamsik, sorella di Marek, mentre partoriva il loro secondo figlio Thiago. Un evento che la coppia ha voluto condividere con tutti i 'followers' di Twitter, il social network dove sia il Mota che la sua signora sono attivissimi.
Poi, in serata, Gargano si è messo davanti alla tv per vedere cosa facevano i suoi compagni all'Olimpico e ha masticato amaro nel constatare che il suo contributo a centrocampo sarebbe stato fondamentale. Del resto, il Napoli non può fare a meno di lui. Non è un caso, infatti, che nelle 10 gare (5 vittorie, 3 sconfitte, 2 pareggi) in cui non ha giocato o non è partito titolare, la squadra ha incassato ben 14 gol. Del resto, il Mota è l'unico vero mediano del centrocampo azzurro.
L'acquisto di Inler, infatti, ha spezzato gli equilibri e la difesa colabrodo di quest'anno è figlia anche dello scarso filtro assicurato sia dall'ex dell'Udinese che da Dzemaili. Mazzarri non lo ammetterà mai, ma gli esiti del mercato estivo hanno fatto rilevare come l'affiatamento tra Pazienza e Gargano sia stato uno dei segreti della magnifica cavalcata dello scorso anno.
(La Gazzetta dello Sport - Edizione Campania)