BELGA MAG/AFP via Getty Images
RFS Riga, le pagelle di CM: Steinbors para tutto, Ilic beffa la difesa viola. Male la difesa
Steinbors 7: nonostante tutti i limiti dal punto di vista tecnico il portiere lettone si supera dimostrandosi un muro. Il punto rimediato arriva grazie alle sue parate.
Jagodinskis 6: Sorokin dalla sua parte soffre molto le scorrazzate offensive di Biraghi e lui, sempre in sistematico raddoppio, riesce a limitare i danni.
Stuglis 5: Nonostante non riesca a segnare con lui in marcatura Cabral fa quell che vuole. Ha colpe anche in occasione del gol di Barak.
Lipuscek 6.5: probabilmente è il migliore del reparto difensivo ospite, non si ferma un secondo. Determinante nel murare bene gli attacchi gigliati
Sorokins 5: Biraghi dalla sua parte passeggia, il laterale non entra quasi mai veramente in partita.
(dal 23’ s.t Vlaukin 6: sostituisce degnamente il compagno)
Panic 6: aggressivo dal primo minuto compensa la mancanza di doti tecniche con tanto agonismo: rischia il rosso nel primo tempo su Barak rimediando solo un giallo.
Saric 6: Prestazione sufficiente per l’esperto mediano che fa da argine alle offensive della Fiorentina. Nel finale cresce e aiuta la difesa a portare a casa il punto.
Mares 5.5: Come il terzino opposto anche lui soffre molto il suo avversario di fascia: se Dodo è tra i migliori è perché gioca senza troppe pressioni.
Simkovic 5.5: il capitano non è al meglio e lo si vede. Prestazione altalenante condita da qualche errore di troppo in fase di ripiegamento: Biraghi dalla sua parte è spesso troppo libero.
(dal 17’s.t. Friesenbichier 7: trova lo spunto decisivo per mandare in porta Ilic)
Ilic 7: dal fischio iniziale si era capito che fosse il più pericoloso, ed il tabellino finale lo conferma. Bravo a difendersi dall’arrivo di Ranieri e Quarta in occasione del gol
Emerson Santana 6: Corre tanto ma tocca pochi palloni, anche se l’intesa con Ilic è ottima. Costringe la difesa viola a stare sempre i attenta. (dal 43’s.t. Rakels sv)