Calciomercato.com

  • Getty Images
    Retroscena Foden: 'Poteva essere dell'Inter, chiesero al Manchester City...'

    Retroscena Foden: 'Poteva essere dell'Inter, chiesero al Manchester City...'

    Phil Foden poteva essere un calciatore dell'Inter. Il talento inglese che oggi incanta con la maglia del Manchester City addosso fra Premier e Champions League è stato davvero corteggiato dai nerazzurri prima che diventasse il campione che è ora. A rivelarlo, nel corso di un'intervista concessa a TalkSport è stato Darren Bowman, oggi direttore del settore giovanile del Lee Man FC, squadra che milita nel campionato di Hong Kong, ma che all'epoca in cui Foden era ancora giovanissimo era l'allenatore dell'Academy del Manchester City.

    L'OFFERTA DELL'INTER - “Lo abbiamo portato con noi ad alcuni tornei anche se non poteva giocare. Volevamo che facesse esperienza, abituarlo ai viaggi e ad ambienti diversi. Al termine di un altro torneo abbiamo ricevuto un'offerta dall'Inter per acquistarlo".

    IL RETROSCENA - "Eravamo in Italia e ci hanno chiesto quanto volessimo. Phil però non se ne sarebbe mai andato: è un tifoso del Manchestrr City, ai tempi era un raccattapalle della prima squadra. Lui si è sempre sentito un giocatore del City e non avrebbe mai accettato di cambiare club".

    ERA GIA' FAMOSO - "Foden era già conosciuto in tutto il Regno Unito per le sue qualità e lo volevano in tanti. Però non esisteva alcuna possibilità sia che il City lo cedesse sia che lui decidesse di andarsene".

    Altre Notizie