Calciomercato.com

  • Getty Images
    Retegui verso la Serie A, come vuole Mancini: la posizione di Fiorentina e Inter

    Retegui verso la Serie A, come vuole Mancini: la posizione di Fiorentina e Inter

    • Gianluca Minchiotti
    La Nations League ha messo sul piatto per l'ennesima volta uno dei problemi più grandi della Nazionale: l'assenza di un grande centravanti. E così, in attesa che dalle nazionali giovanili spunti qualche talento, Roberto Mancini si deve arrangiare, raccogliendo le ultime briciole di Immobile, sperando nel ritorno di Scamacca e, soprattutto, puntando con decisione sull'oriundo Mateo Retegui. Ieri contro l'Olanda, alla terza partita con l'Italia dopo le prove contro Inghilterra e Malta, il classe 1999 di San Fernando non ha brillato. Sovrastato da van Dijk, Retegui è stato impreciso in fase di controllo del pallone e nel gioco di sponda con i compagni, nonché totalmente assente nelle conclusioni verso la porta avversaria. 


    IL MANCIO LO VUOLE IN SERIE A - Retegui è giovane e può crescere, e ha tutti i mezzi per farlo. Ma deve migliorare molto e, per farlo, necessita di un inserimento nel calcio europeo, meglio ancora nel calcio italiano, in un club di Serie A. E' quello che pensa e che vuole Mancini, che ieri dopo la vittoria sugli Orange si è soffermato proprio sulla necessità di miglioramento da parte del centravanti del Tigre.

    FIORENTINA, INTER E... LIPSIA - Per quanto riguarda il mercato, ora tutti gli indizi portano alla Fiorentina: Burdisso è in pressing su Commisso per cercare di convincerlo della bontà dell’operazione tra presente e futuro. Si è defilata, invece, l'Inter. Baccin era andato a Malta per osservarlo da vicino con la maglia azzurra, ma ora il club nerazzurro ha mollato la presa per due motivi: il primo è perché impegnato in altre operazioni come quella appena conclusa con Bisseck. Ma ci sono state anche delle profonde riflessioni tecnico tattiche alla base di questa scelta. Ora la Fiorentina è in pole position per quanto riguarda il mercato italiano, mentre nel resto d'Europa l'interesse maggiore è quello del Lipsia. 

    Altre Notizie