Calciomercato.com

  • Repubblica - Napoli-Juventus, il dispetto tentato da Conte e De Laurentiis: convincere il PSG a ritardare l'ok per Kolo Muani

    Repubblica - Napoli-Juventus, il dispetto tentato da Conte e De Laurentiis: convincere il PSG a ritardare l'ok per Kolo Muani

    • Emanuele Tramacere
    Napoli-Juventus è ormai da diversi anni ben più di una singola partita da giocare all'interno del rettangolo di gioco. La rivalità ha sconfinato i confini dei 90 minuti e si è spostata presto fra le sedi del palazzo del potere e soprattutto sul mercato. Gli intrecci, legati allo "scambio/scippo" dei direttori sportivi - Cristiano Giuntoli da artefice dello scudetto è volato in bianconero e Giovanni Manna accasatosi in azzuro dopo un anno accanto al neo-ds a Torino - e all'approdo del grande ex Antonio Conte sulla panchina del Napoli si sono e si stanno intensificando con la rivalità che, secondo Repubblica, arriva addirittura a dispetti e scaramucce tentati fin oltre confine.

    LEGGI QUI - Napoli-Juventus: formazioni, dove vederla in tv e streaming

    KOLO MUANI - Napoli-Juventus andrà ufficialmente in scena al Diego Armando Maradona di Fuorigrotta sabato 25 gennaio a partire dalle 18 e in questa gara, da ieri, è certa la presenza del neo-acquisto dei bianconeri, l'attaccante francese Randal Kolo Muani, arrivato in prestito secco dal PSG già al termine della passata settimana, ma tesserato ufficialmente soltanto nella giornata di giovedì. Questioni burocratiche e dell'ormai celebre questione limite prestiti che il club parigino doveva risolvere per dare il via libera.

    IL TENTATIVO COL PSG - Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, in risposta alla rigidità della Juventus nel liberare Danilo a inizio mercato, De Laurentiis e Conte hanno provato a far leva sui rapporti intavolati con il PSG nell'operazione Kvaratskhelia per cercare di convincere il club parigino a rallentare l'operazione burocratica per il tesseramento di Kolo Muani. Non un tentativo di far saltare l'affare, sia chiaro, ma di evitare che il centravanti francese potesse essere a disposizione nello scontro diretto. Non è andata così, Al Khelaifi ha scelto di aiutare la Juventus e rispettare i patti sottoscritti addirittura con una chiamata diretta al dg Scanavino con cui i rapporti devono tornare ottimi in vista delle prossime mosse dell'Eca a livello Uefa.

     Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (129)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 59481
    Utente vxl 59481

    ma voi credete a queste balle inventate da repubblica. 1 se adl voleva sta cosa per la vendita di...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie