AFP or licensors

Renato Veiga, la Juventus si muove: l'obiettivo è averlo al Mondiale ma il Chelsea chiede 50 milioni
- 82
SU VEIGA - Vale per Kolo Muani, vale per Conceicao (per il quale dipenderà quasi tutto dalla prossima guida tecnica, se ce ne sarà una differente), e vale pure per Veiga. Il difensore portoghese è stata una scommessa vinta: è partito a sinistra nella difesa a 4, subito apprezzato da Thiago Motta per le sue doti palla al piede e quelle caratteriali; ha proseguito da centrale dei 3 con Tudor, prendendo sin da subito un posto da titolare al rientro dall'infortunio, con Pierre Kalulu inizialmente partito dalla panchina. C'è apprezzamento, e tanto.
LA CIFRA - Servono però 50 milioni di euro, per strapparlo al Chelsea. I Blues hanno seguito e tanto la crescita mostrata da Renato in questi mesi bianconeri, non sono certi di volersene privare, ma davanti a una buona offerta non faranno barricate, proprio come non ne ha fatte Enzo Maresca quest'estate. Considerato però il livello raggiunto e mostrato dal difensore, la cifra di partenza è inevitabilmente alta, e dalle parti di Londra non la considerano una mossa per "spaventare" o una cifra così morbida, tale da iniziare una trattativa al ribasso. Tutt'altro.

PER IL MONDIALE - In attesa di capire e capirsi un po' di più, la Juventus vorrebbe portare Veiga al Mondiale per Club. Si attendono perciò novità, oltre a un contatto diretto tra i club per definire la posizione del calciatore nel mese di luglio. Da parte di Renato, tutta l'intenzione di chiudere al meglio la stagione in bianconero: a Torino ha trovato una situazione ideale per mettersi in mostra, e il desiderio è quello di andare negli USA con la maglia della Juve. Per quanto sia il protagonista di questa storia, però, sa benissimo che saranno gli altri a decidere per lui e su di lui.
Commenti
(82)Scrivi il tuo commento
ottimo se lo tenga!