Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Reina e Muller: con la premiata ditta 'Pepe&Thomas' il Bayern sa davvero come festeggiare un successo

    Reina e Muller: con la premiata ditta 'Pepe&Thomas' il Bayern sa davvero come festeggiare un successo

    Steve Stifler in American Pie, Bluto in Animal House, Steve Sanders in Beverly Hills 90210 e Will Smith in Fresh Prince. Sempre, in ogni dove, quando si festeggia, c'è chi trascina gli altri e si prende la responsabilità di dare vita alla festa. Ah, dimenticavo, c'è un quinto festaiolo: Thomas Muller, di professione calciatore, animatore per hobby. Il numero 25 del Bayern Monaco, dopo la splendida vittoria nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Porto, uno spettacolare 6-1 che ha esaltato l'intera Allianz Arena, si è mischiato coi propri tifosi, intonando cori al megafono, da vero capo curva, facendo cantare i suoi compagni di squadra e gasando tutti i tifosi bavaresi. Una scena bella e pulita in un contesto spettacolare come quello della Champions League. C'è chi, però, non solo ha cantato con i tifosi e per i tifosi, ma li ha proprio diretti.

    IDOLO TURCO - Sabri Sarioglu, bandiera del Galatasaray, ha un rapporto speciale con i tifosi giallorossi. Il numero 55 non solo canta insieme a tutto lo stadio, ma da vero direttore d'orchestra detta i tempi. Spettacolo puro alla Turk Telekom Arena. Al termine di ogni partita Sabri rimane nel rettangolo di gioco e si pone nel cerchio di centrocampo: prima chiama il silenzio, poi scatena l'inferno. Quanto il match finisce, inizia la magia. Magia da tramandare, tanto che, nelle ultime giornate, Wesley Sneijder ha preso il posto della bandiera turca.  

    PEPE REINA SHOW -  Tornando a Muller al Bayern, ha un maestro da cui imparare. La Spagna, che negli anni ha vinto tutto, ha avuto un one man show di primissimo livello: Pepe Reina. L'ex portiere del Napoli ha esaltato una nazione intera con la sua performance nel 2010 dopo la vittoria della Coppa del Mondo in Sudafrica , dove, da vero speaker, ha elencato tutti i suoi compagni di squadra, prendendoli ovviamente in giro. Esempi? "Con il 5 la testa di Spagna, ci ha portato in finale con la sua testa e i suoi capelli da Tarzan d'Africa! L'uomo che mangia tibie: Carles Puyol", "Con il 18: va a mangiare con uno sprint, va in bagno con uno sprint, va a letto e nel letto corre. L'autentico e ineguagliabile Pedro". Un presentatore consumato che in coppia con Muller può regalare grandi soddisfazioni ai tifosi del Bayern, pronti a ridere e divertirsi con il nuovo duo Pepe&Thomas.

    AT

    Altre Notizie