Getty Images
Reggina, caos panchina: Stellone se ne va, tre i possibili sostituti
Gli scricchiolii avvertiti nelle scorse settimane tra la nuova proprietà del club e l'allenatore in carica, Roberto Stellone, circa il progetto tecnico si sono trasformati in una frattura insanabile che ha porta quest'ultimo a sbattere la porta e a salutare tutti: "Non ci sono le condizioni per continuare - ha dichiarato l'ex centravanti - Meglio che ognuno faccia le proprie scelte liberamente".
Parole dure alle quale ha replicato altrettanto duramente la società, per bocca del neo-presidente Marcello Cardona, cercando al contempo di rasserenare un ambiente in comprensibile ebollizione: "Siamo rimasti tutti basiti dall’uscita di Stellone ma assicuro i tifosi che non siamo disperati. Giovedì inizieremo col ritiro al Sant’Agata e ci saranno tutti, i calciatori e l’allenatore".
Il nome più probabile candidato a subentrare a Stellone è quello di uno di coloro che lo hanno preceduto nel passato campionato sulla panchina amaranto: Alfredo Aglietti. L'allenatore toscano, esonerato a metà della scorsa stagione, è ancora sotto contratto con il club calabrese e rappresenterebbe la soluzione più rapida ed economica. Ma, secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, la dirigenza potrebbe nelle prossime ore fare un tentativo anche con l'ex Pisa Luca D'Angelo o con il grande esperto Serse Cosmi.