Reggina, Breda:| 'Non è tempo di bilanci'
Sembra già tempo di consuntivi stagionali in casa amaranto. La trasferta di Genova (in programma domenica alle 12.30), rischia di passare in secondo piano, anche perché l'obiettivo playoff è quasi definitivamente sfumato per la Reggina. A tenere alte le motivazioni del gruppo ci pensa Roberto Breda. 'Marassi - ha evidenziato in conferenza stampa - è uno stadio che dà grandi stimoli anche in amichevole. La Sampdoria poi è un avversario da A. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento assunto col Verona, provando a vincere, anche se le possibilità di acciuffare i playoff sono vicine allo zero'.
Nonostante la squalifica di Rizzo, dovrebbe rimanere in naftalina Nicolas Viola: 'Finora - ammette Breda - Nicolas è rimasto fuori per scelta tecnica. Quando gli avversari presentano una mezza punta, preferisco qualcuno con caratteristiche di interdizione. In ogni caso, Nicolas ha qualche acciacco'. Oltre a Rizzo, gli incontristi che possono agire davanti alla difesa sono De Rose, Castiglia e Armellino. Breda potrebbe rispolverare uno di questi.
Ogni giudizio è dunque rimandato al termine del campionato: 'In questo momento non ha senso fare analisi, penso solo a fare più punti possibile e solo alla fine potremo dire se l'annata è negativa. Voglio però precisare che tutti abbiamo la coscienza a posto. Non è una stagione da buttare via, i giudizi devono essere equilibrati: si poteva fare di più, ma tante cose sembravano scontate'.