Calciomercato.com

  • AC Milan via Getty Images
    Rebic vs Origi, doppio duello: in palio una maglia contro il Lecce e un posto nel Milan 2023-24

    Rebic vs Origi, doppio duello: in palio una maglia contro il Lecce e un posto nel Milan 2023-24

    • Federico Targetti
    Prima premessa: il Milan ha rinnovato di un'altra stagione il contratto di Olivier Giroud, terminale offensivo numero 1 (anche se porta il 9 sulla schiena), il che significa che continuerà a puntare forte sull'ex Arsenal, decisivo nei quasi due anni di permanenza in rossonero. Seconda premessa: Maldini e Massara sono in cerca di un altro attaccante da aggiungere alla rosa di Pioli nel corso dell'estate. Deduzione: uno tra Rebic e Origi, almeno uno, è di troppo. 

    DELUSIONI - 3 gol e 2 assist il bottino di Rebic in campionato, appena 2 reti e un passaggio vincente invece per Origi. Certo non numeri all'altezza del Milan, al netto dell'impiego non continuo e dei problemi fisici dai quali entrambi non sono stati esenti nei mesi. Nessuno dei due segna da fine gennaio a questa parte, l'ultimo gol è quello bello ma inutile di Origi nel 2-5 contro il Sassuolo, arrivato sull'1-5. Il belga ha poi messo a referto gol e assist contro il Monza (4-1), di fatto non portando comunque punti alla causa. Rebic, invece, una manciata di punti l'ha portata: due contro l'Udinese alla prima di campionato (doppietta, 4-2), due a Empoli con gol e assist nell'1-3 finale e due a Verona con un assist (1-2). Ma siamo a ottobre 2022, da lì in poi più nulla. 

    Rebic-Milan, tutti i numeri del fallimento. Le condizioni per l'addio

    DOPPIO DUELLO - Se Rebic è in vantaggio per giocare da prima punta contro il Lecce, la situazione contrattuale di Origi, arrivato a zero dal Liverpool con un accordo da 4 milioni all'anno per 4 anni, ne rende un po' più saldo il futuro. Rebic scade un anno prima, nel 2025, e guadagna 500mila euro in meno: è lui l'indiziato numero uno per salutare a fine stagione, con il Wolfsburg che si è fatto vivo mostrando un cauto interesse e la dirigenza rossonera che a gennaio ha già incontrato l'entourage del giocatore per discutere di una possibile exit strategy. Richiesta: 15 milioni di euro. Per Origi, come per De Ketelaere, la sensazione è che se ne riparlerà più avanti. 

    Milan, il rinnovo di Giroud non cambia i piani: Maldini alla ricerca di un nuovo 9, i nomi 

    Altre Notizie