EPA
ZIDANE: 'LASCIO IL REAL MADRID, MA NON CERCO ALTRE SQUADRE'. PEREZ: 'DECISIONE INATTESA'
13.15 - Anche Florentino Perez ha parlato durante la conferenza stampa di Zidane: "Questa è una decisione completamente inattesa, ieri Zidane mi ha comunicato la sua scelta. Lo ringrazio per il lavoro fatto".
13.10 - Zidane ha annunciato in conferenza stampa il suo addio al Real Madrid: "Per me e per tutti, penso sia arrivato il momento di cambiare. Non è stata una decisione facile, ringrazio il presidente Perez. Il Real mi ha dato tutto, resterò vicino a questo club per tutta la vita. Può essere un arrivederci, ma adesso era arrivato il momento in cui un cambio era necessario. Voglio ringraziare i tifosi, che mi hanno sempre appoggiato sia da allenatore che da giocatore. Durante una stagione ci sono momenti complicati, in cui ci sono anche i fischi, ma voglio dire sempre grazie ai tifosi. Questo è un momento bellissimo, abbiamo appena vinto la terza Champions Lague e in questo momento ho riflettuto e preso questa decisione. Anche i giocatori hanno bisogno di questo cambio, devo ringraziarli".".
13.05 - I media spagnoli confermano l'addio di Zidane al Real Madrid. I motivi sono di natura personale: secondo El Mundo il favorito per la sua sostituzione è Mauricio Pochettino del Tottenham.
12.55 - Zinedine Zidane è pronto ad annunciare l'addio alla panchina del Real Madrid: lo comunica AS.
12.02 - Alle 13 Zinedine Zidane terrà, a sorpresa, una conferenza stampa a Valdebebas. Lo annuncia un comunicato ufficiale del Real Madrid. Il tecnico francese, vincitore delle ultime tre Champions League, al momento è in riunione con il presidente dei Blancos, Florentino Perez. Grande attesa per il contenuto della conferenza: Zidane annuncerà l'addio al Real? Oppure sarà annunciato un prolungamento del contratto?
Gracias Zidane. pic.twitter.com/LeKwQm54td
— #CHAMP13NS (@realmadrid) 31 maggio 2018