Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Real Madrid, Ronaldo sugli applausi: 'Seguivo la Juve da bambino, i tifosi mi hanno emozionato'

    Real Madrid, Ronaldo sugli applausi: 'Seguivo la Juve da bambino, i tifosi mi hanno emozionato'

    Dopo la serata da fenomeno, con cui ha annientato le speranze della Juventus di qualificarsi alle semifinali di Champions League, Cristiano Ronaldo ha parlato al sito della Uefa, partendo dagli applausi dell'Allianz Stadium dopo la sua rovesciata: "È stato un momento incredibile. Devo dire grazie a tutti i tifosi della Juventus. Quello che hanno fatto è sbalorditivo e non mi era mai capitato in carriera. È stato un gran gol, fantastico. Non mi aspettavo di segnare così, ma parliamo della partita, è stata una gara straordinaria. Abbiamo segnato tre gol contro la Juve, una grande squadra. Abbiamo giocato bene, ho aiutato i miei compagni e ho segnato due volte. È stata una bella serata, ora dobbiamo pensare al ritorno. Nel calcio tutto è possibile, quindi pensiamo alla seconda partita e vediamo cosa succede".

    CASA CHAMPIONS - "Sono il primo a segnare in dieci partite consecutive Champions League? Ovviamente sono orgoglioso. Non lo sapevo finché non me lo avete detto, mi piace battere i record. È la nostra competizione, a me e ai miei compagni piace molto giocare in Champions League. È stato un ottimo risultato e giochiamo il ritorno in casa; sappiamo che la Juve è una grande squadra e dobbiamo fare attenzione, ma siamo molto contenti. Mi è piaciuta la nostra solidità, non abbiamo subito gol. La Juve ha pressato molto, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo difeso bene: sia il portiere che i difensori hanno fatto un lavoro fantastico. Nella ripresa abbiamo creato qualche occasione e abbiamo segnato. Il calcio è così, se non segni non vinci".

    MIGLIOR GOL DELLA CARRIERA - Al sito ufficiale del Real Madrid, poi, CR7 ha continuato: "Avevo segnato un altro gol in rovesciata, con la nazionale, ma l'arbitro ingiustamente me lo annullò. Questo è il gol più bello della mia carriera, resterà negli occhi di tutti. Voglio ringraziare ancora tutti i tifosi che mi hanno applaudito, questo stadio ha visto e vede tanti grandissimi campioni, da bambino seguivo le partite della Juve. Mi hanno emozionato".

    Altre Notizie