Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Real Madrid-Girona, Ancelotti in emergenza totale: non ha difensori centrali per lo scontro diretto

    Real Madrid-Girona, Ancelotti in emergenza totale: non ha difensori centrali per lo scontro diretto

    • Federico Albrizio
    Tegola per il Real Madrid a poche ore dallo scontro diretto con il Girona al Santiago Bernabeu (calcio d'inizio ore 18.30): la difesa dei blancos è sempre più in emergenza, Carlo Ancelotti non ha centrali di ruolo a disposizione.

    RUDIGER KO - Sembrava pronto al rientro Antonio Rudiger, il tedesco era tornato a lavorare con il gruppo e c'era grande ottimismo in casa Real sulle possibilità di riavere l'ex Chelsea per il Girona. Nulla da fare, Rudiger resta ai box: come comunicato dal club madrileno, il centrale ha una lesione al vasto laterale della zona sinistra, i danni sono maggiori di quanto si pensasse e, riferisce la stampa spagnola, ne avrà ancora per un paio di settimane.
     

    TUTTI I CENTRALI KO - Brutta notizia per il Real e per Ancelotti, che contro il Girona e potenzialmente anche nell'andata degli ottavi di UEFA Champions League contro il Lipsia non avrà a disposizione nessuno dei centrali difensivi. Eder Militao sta recuperando dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio ma ne ha ancora per un mese, David Alaba ha concluso in anticipo la stagione per la rottura del crociato, Nacho Fernandez soffre di un sovraccarico muscolare e potrebbe recuperare ma solo per la trasferta di Lipsia).

    CHI GIOCA CONTRO IL GIRONA - Chi giocherà al centro della difesa contro il Girona dunque? Il Real Madrid è in emergenza totale e inventerà una retroguardia tutta nuova. Lucas Vazquez e Ferland Mendy sulle fasce, al centro saranno adattati due giocatori fuori ruolo: Dani Carvajal, di norma terzino, e Aurélién Tchouaméni, centrocampista centrale.

    REAL MADRID-GIRONA, LA CLASSIFICA - La posta in palio è altissima nella sfida al Santiago Bernabeu, ci si gioca la vetta de LaLiga. Il Real Madrid guida al momento la classifica con 58 punti, ma il Girona insegue a sole due lunghezze di distanza (56 punti) e in caso di vittoria può operare il sorpasso ai danni dei blancos.

    REAL MADRID-GIRONA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING - Real Madrid-Girona, calcio d'inizio alle 18.30, sarà trasmessa in tv e streaming da DAZN e sarà possibile anche seguirla gratis.

    REAL MADRID-GIRONA GRATIS SU DAZN: COME VEDERLA

    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneRegistrati per vedere gratis Real-GironaGUARDA SU DAZN REAL MADRID-GIRONA

    Altre Notizie