DeFodi Images via Getty Images
Il Real Madrid mette le mani sulla Liga: Bellingham decide il Clasico, Barcellona ribaltato e +11 in classifica
- 41
IL TABELLINO
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Lucas, Rudiger, Tchouameni, Camavinga (71' Garcia); Modric, Kroos (71' Brahim Diaz), Valverde; Bellingham; Vinicius Jr (82' Joselu), Rodrygo (74' Miltao). All. Ancelotti
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Araujo, Cubarsì, Cancelo; de Jong (45+7' Pedri), Christensen (46' F. Lopez), Gundogan; Yamal, Lewandowski (64' F. Torres), Raphinha (64' Joao Felix). All. Xavi
Ammoniti: Camavinga (R), Kounde (B), Vinicius Jr (R), Modric (R), Cubarsì (B)
GOL E AZIONI SALIENTI
91' - Il Real Madrid è avanti! La squadra di Ancelotti completa la rimonta con Jude Bellingham, che si fa trovare al posto giusto al momento giusto e sul cross da destra del solito Lucas Vazquez batte Ter Stegen e firma il 21° gol stagionale.
73' - Pari immediato del Real Madrid: cross da sinistra di Vinicus Jr e conclusione di prima intenzione sul secondo palo di Lucas Vazquez, che firma il 2-2.
69' - Barcellona di nuovo avanti nel punteggio! Conclusione velenosa di Yamal, deviata da Ferran Torres. Lunin respinge come può, Fermin Lopez è ben appostato e da pochi passi fa 2-1.
45' - De Jong lascia il campo per infortunio. Contrasto con Valverde e problema alla caviglia per il centrocampista olandese, che è costretto a lasciare il campo in barella.
28' - Episodio molto dubbio in area Real Madrid: tacco di Yamal sul corner e Lunin che interviene in extremis. In Liga non c'è la Goal Line Technology: l'arbitro non assegna il gol e dopo un lungo check il VAR conferma la sua decisione.
18’ - Fallo di Cubarsì su Lucas Vazquez e calcio di rigore per il Real Madrid: sul dischetto si presenta Vinicius Jr, che batte Tre Stegen. Pari dei Blancos!
8' - Azione in verticale della squadra di Ancelotti: Tchouameni trova la spizzata di Modric per Vinicius Jr, che da pochi passi calcia di prima anticipando un avversario ma non trova la porta.
5' - I blaugrana di Xavi subito avanti con Christensen: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lunin esce a vuoto e l'ex Chelsea batte a rete di testa da pochi passi.
GUARDA REAL-BARCELLONA SU DAZN