AFP/Getty Images
Real Madrid-Barcellona: gli amici-rivali
Quest’anno Real-Barça deciderà altresì la Liga, infatti i Blancos hanno maturato un distacco di 3 punti dai blaugrana, costretti a vincere per nutrire ancora qualche speranza di vincere il titolo. A complicare la situazione è il fatto che i Merengues hanno in aggiunta una partita da recuperare. Il peso dell’importanza di tale partita si riversa per forza di cose anche sui giocatori, che affronteranno il match con maggiore intensità e passione, mettendo da parte anche l’amicizia.
Questo Real-Barcellona vedrà incrociarsi numerose coppie di amici e di nazionale, peccato che domenica sera si troveranno su fronti opposti. Fortemente uniti fuori dal campo ma che al Bernabeu si daranno battaglia, chi sono le “coppie” di nemici-amici? Morata e Paco Alcacer ne sono un esempio, per la Spagna ci sono anche Piqué e Ramos, e a dispetto degli ultimi diverbi avvenuti via social, il loro rapporto di amicizia viene riportato ancora molto forte, allo stesso modo tra il difensore dei Blancos e Iniesta.
Modric e Rakitic si sono conosciuti nella nazionale croata e solo la distanza fisica può separarli. Francesi sono invece Varane e Digne, che nei ritiri sono sempre immortalati vicini e sorridenti. Neymar essendo squalificato non parteciperà alla sfida, ma la vivrà comunque dagli spalti in veste di ultras blaugran, tifando contro il grande amico Marcelo e il connazionale Casemiro. Portoghesi sono invece André Gomes e Cristiano Ronaldo, legati in amicizia da diversi anni.