Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Atalanta, senti Zidane: 'Non conta l'andata, domani è una finale complicata. Hazard non gioca perché...'

    Atalanta, senti Zidane: 'Non conta l'andata, domani è una finale complicata. Hazard non gioca perché...'

    • Marina Belotti
    Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato via Zoom con i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Atalanta. Domani alle 21 le Merengues scenderanno all’Alfredo Di Stéfano con due risultati su tre a favore per qualificarsi ai quarti di finale di Champions League:Non conta nulla, domani dobbiamo ripartire da zero, dovremo dimostrare molte cose per passare l'eliminatoria, dovremo fare una grande partita ma senza pensare che l’andata ci basta”.

    HAZARD- “A breve faremo qualcosa per lui, ora non è in condizioni per stare qui con noi e giocare per la gara di domani, spero sarà una cosa da poco. Qualcosa sta succedendo con gli infortuni, ma lui si è fatto male poche volte, è qualcosa di nuovo per lui, vogliamo che stia bene, lo vogliamo aiutare e speriamo che sia a disposizione di nuovo. I tifosi devono avere pazienza, è un giocatore che conosciamo tutti e che vogliamo vedere in campo, ma in questo momento non è possibile anche se lui lo vorrebbe".

    RODRYGO-Penso sia un giocatore che si è adattato molto bene alla nostra Liga, sappiamo l’impatto che ha e cosa può fare, siamo molto contenti di lui”.

    ATALANTA- “Domani è la partita che abbiamo, l’unico pensiero su cui ci dobbiamo concentrare, è una finale e per passare il turno dobbiamo fare un enorme partita. Sappiamo che c’è un rivale molto forte con le sue qualità e noi dobbiamo rispondere con una grande partita”.

    CASEMIRO - “Abbiamo altri giocatori, e giocheranno molto bene, succedono queste cose".

    ASENSIO- “Forse è indietro per qualche numero ma si allena ed è molto concentrato, vogliamo sempre di più da lui, la sua qualità è importante,
    noi siamo con lui, lui può aiutare la squadra come fa già, gli chiederemo col tempo di fare più gol”.

    INFORTUNI- “Non credo ci sia un problema con gli infortuni, noi abbiamo gente molto competente nell’organico che affianca i giocatori, non c’è nessuna spiegazione, cerchiamo di capire cosa succede ma sono cose che succedono nel calcio, ci sono molti aspetti a livello mentale che influiscono molto. Ci sono persone molto valide che li affiancano”.

    NESSUNA LAMENTELA- “Penso di avere molta fortuna, anche io ogni tanto mi lamento, nn voglio diventare un’altra persona, sono così ma domani non mi metterò a gridare o a fare cose che non rientrano nella mia personalità”.

    VALVERDE- “Sta meglio, si è ripreso, vuole essere nella squadra e cercare di apportare fede, domani sarà pronto”.

    MODULO A 3- "Abbiamo già giocato così, in questa maniera, è una nostra opzione, possiamo giocare a tre o a quattro. Non so se l’Atalanta domani sarà più prudente o aggressiva, so solo che noi faremo il nostro gioco e dovremo ripartire da zero per vincere a ogni costo. Loro verranno qua per vincere la partita, non ho nessun dubbio. Dobbiamo fare una grande partita per passare il turno, abbiamo vinto all'andata 1-0, ma non significa niente, domani sarà una partita complicata”.

    Altre Notizie