Getty Images
Real Madrid, Ancelotti: 'La finale del Mondiale per club può essere la svolta'. E poi risponde sul Brasile...
AVVERSARI - "È una buona squadra, che ha qualità individuali, ha molti giocatori della nazionale araba presenti ai Mondiali e ha giocatori con esperienza in Europa. Hanno mostrato le loro qualità contro il Flamengo. Rispettiamo molto i nostri rivali perché rispettiamo molto questa competizione: è una finale che non capita molte volte in una carriera, ci divertiremo".
MOMENTO - "Questa finale può darci una spinta fino alla fine della stagione. Abbiamo fiducia ma le sconfitte contro il Barça in Supercoppa e contro il Maiorca in campionato ci hanno fatto molto male. L'importante è non perdere la fiducia: penso ancora che la squadra sia migliorata rispetto alla scorsa stagione".
IL BRASILE - "La mia situazione è molto chiara, ho un contratto fino al 2024".
RAMON DIAZ - "Era un grande attaccante, forte, di qualità... Sono felice di rivederlo. Ci siamo affrontati tante volte da giocatori e questa sarà la prima da allenatore. Mi farà piacere rivederlo".
BENZEMA E MILITAO - "Sono arrivati ieri perché pensiamo abbiano possibilità di giocare. L'allenamento di oggi è molto importante. La possibilità c'è, altrimenti non sarebbero qui".
LA STAGIONE - "Valutare la stagione del Real Madrid non è facile. Abbiamo iniziato bene con la Supercoppa Europea e penso che fino alla sosta per il Mondiale abbiamo fatto bene. Per noi è stato difficile recuperare tutti i giocatori che sono andati al Mondiale. Il mese di gennaio ci è costato punti e infortuni, ma ora i giocatori stanno crescendo fisicamente".
RINFORZI - "È un argomento che va affrontato con calma. Bisogna tenere conto dell'età di Karim e del rendimento di Karim. Sta facendo molto bene e penso che sarà così anche l'anno prossimo".