Real, Kovacic out e Isco in dubbio per la Supercoppa: il Milan è alla finestra
E' già tempo di grande calcio europeo. Dopo il Community Shield tra Leicester e Manchester United, domani sera, a Trondheim nel piccolo stadio Lerkendal, si sfideranno Real Madrid e Siviglia per la finale di Supercoppa Europea. Ovvero i vincitori della Champions League e quelli dell'Europa League. Calcio d'inizio alle 20.45, prima volta della Norvegia come nazione ospitante di una finale di coppa. Sarà la sfida degli specialisti della Champions (11 trionfi per i Blancos di Zidane) e i dominatori assoluti dell'Europa League (5 vittorie in finale, di cui 3 consecutive nelle ultime 3 edizioni). Due anni fa, la stessa sfida in Supercoppa Europea finì 2-0 per il Madrid, con doppietta di Ronaldo. Domani Cristiano non sarà della partita, così come Bale e Kroos.
LE SCELTE DI ZIDANE - "La Juventus è stata importante sia per lui che per me. Morata è cresciuto e ora è tornato a casa. Lo vedo pronto per la prossima stagione, che sarà molto complicata", le parole di Zidane in conferenza stampa. E se Morata per la stampa spagnola sarà titolare contro la squadra che Jorge Sampaoli ha preso in eredità da Unai Emery, non si può dire lo stesso per Mateo Kovacic e Isco. Il croato, salvo sorprese, partirà dalla panchina. Zidane, infatti, in mediana schiererà Casemiro e Modric. Lo spagnolo ex Malaga, accostato anche alla Juventus in questa finestra di mercato, sarà fino all'ultimo in ballottaggio con Lucas Vazquez per un posto sulla fascia. E il Milan farà da spettatore interessato alla gara.
IL MILAN OSSERVA - I rossoneri, infatti, sono alla finestra e attendono novità dalla Norvegia, fronte Real Madrid. I Blancos, entro la fine del mercato, potrebbero decidere di sacrificare uno tra Kovacic e Isco per far spazio ad un nuovo centrocampista. Sfumati gli obiettivi André Gomes, finito al Barcellona, e Pogba, acquistato dal Manchester United, i campioni d'Europa sono fortemente interessati a Moussa Sissoko e a Nemanja Matic. In attesa di conoscere il prossimo acquisto in mediana del Real, il Milan osserva con attenzione le scelte di Zidane, per cercare di captare alcuni importanti segnali in chiave mercato. Con il cambio di proprietà all'interno del Milan, e il conseguente aumento di fondi economici, sia Isco che Kovacic sono due nomi d'attualità per la squadra di Vincenzo Montella. L'allenatore rossonero sogna in grade e spera di avere a disposizione uno dei due "esuberi" di casa Real.