Calciomercato.com

  • Raspadori: il gol e l'invenzione di Conte non cambiano il mercato. Se arrivano soldi e giocatori, il Napoli lo cede

    Raspadori: il gol e l'invenzione di Conte non cambiano il mercato. Se arrivano soldi e giocatori, il Napoli lo cede

    • Gianluca Minchiotti
    Giacomo Raspadori segna il suo primo gol in questa stagione proprio nell'ultima partita dell'anno solare 2024, con il mercato alle porte (2 gennaio - 2 febbraio 2025), un mercato del quale il classe 2000 ex Sassuolo si propone come uno dei protagonisti. Contro il Venezia, Raspadori ha deciso il match al 79', con un bel sinistro che ha trafitto un Filip Stankovic fino a quel momento insuperabile: per il numero 81 del Napoli è arrivato il primo gol in 12 presenze e 501 minuti in campo fra Serie A e Coppa Italia, oltre a un assist. 

    LA VOGLIA DI NAPOLI - Dopo il match, Raspadori commenta così il suo momento: "Il mio gol? Sono felicissimo di essere tornato al gol qua, i nostri tifosi sono il 12esimo uomo in campo. Sono partite toste, difficili, dobbiamo essere contenti nonostante le difficoltà. Se ho voglia di Napoli? Giocare in  questo stadio è emozionante, ti dà qualcosa in più. Ora la stagione è ancora lunga e dobbiamo guardare avanti". 

    L'INVENZIONE DI CONTE - E su Raspadori nel post partita arriva anche il commento di Antonio Conte: "Diciamo che Raspadori ce lo stiamo inventando come scelta, ci sto lavorando come interno di centrocampo. Aggiungere qualità in partite bloccate come quellea di oggi. Può rappresentare un’opzione importante. Sono contento per Jack che si allena in maniera molto seria e professionale. È un ragazzo che è coinvolto nel progetto e che dà quella qualità e quei gol di cui abbiamo bisogno".

    PER IL MERCATO NON CAMBIA NULLA - Il gol di oggi sostanzialmente non cambia le carte in tavola per quanto riguarda il mercato e la situazione generale di Raspadori, che vorrebbe trovare una soluzione che gli consenta di giocare di più, con l'obiettivo di non perdere la maglia della Nazionale in vista della fase finale della Nations League e, soprattutto, in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2026. 

    In chiave mercato, in un'ottica più ampia, il Napoli aspetta Danilo per sistemare la difesa, ma cerca rinforzi anche a centrocampo in vista del prossimo mercato. In questo senso è possibile il sacrificio di Giacomo Raspadori in uscita (e qui forse trova senso il riferimento di oggi di oggi di Conte rispetto all'inventarsi Raspadori interno di centrocampo). L'attaccante interessa ad Atalanta, Marsiglia, Juventus e Roma. Il nazionale italiano classe 2000 ex Sassuolo potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per arrivare a uno tra Nicolò Fagioli (Juventus), Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini (Roma), tutti giocatori che piacciono a Conte e interessano al Napoli.  Il gol di oggi non cambia il mercato: se arrivano giocatori e soldi (il Napoli valuta Raspadori non meno di 20 milioni di euro). 


    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    baggio il grande
    baggio il grande

    inventato cosa? colpo di fortuna su rimpallo altrimenti 0-0 con la coda della classica giocando u...

    • 3
    • 5

    Altre Notizie