Calciomercato.com

  • Rashford-Milan, c'è la benedizione di Ibrahimovic: si aspetta un segnale dal Manchester United

    Rashford-Milan, c'è la benedizione di Ibrahimovic: si aspetta un segnale dal Manchester United

    • Daniele Longo
    Marcus Rashford è un giocatore che, per caratteristiche tecniche e fisiche, rappresenta il prototipo ideale di quello che sta cercando il Milan sul mercato a gennaio. Gioca principalmente a sinistra, ha fatto benissimo anche da attaccante centrale e può essere impiegato a destra, occupa i ruoli del 4-3-3 lì davanti. E il Diavolo vuole un attaccante da doppia cifra garantita che sappia disimpegnarsi anche sulle corsie esterne. Internamente al club nessuno muove appunti sul rendimento Alvaro Morata, l'impegno dello spagnolo è massimo così come l'importanza all'interno dello spogliatoio. Ma tra lui e Tammy Abraham mancano quei gol che le dirette avversarie trovano con regolarità.

    BENEDIZIONE DI IBRAHIMOVIC - Zlatan Ibrahimovic è stato compagno di squadra al Manchester United di un giovanissimo Marcus Rashford. Il talento riconosce il talento con lo svedese che prende sotto la sua ala protettrice uno dei talenti più limpidi del calcio inglese. Sette anni dopo le strade potrebbero riunirsi al Milan. Perché il contatto con la dirigenza dei Red Devils c'è stato. una decina di giorni fa e il club rossonero ha memorizzato la possibilità di prendere 1997 in prestito con una parte dell'ingaggio pagato. Zlatan Ibrahimovic lascia una porticina aperta per Marcus Rashford, una pista difficile, molto, ma non completamente impossibile.

    TANTE OPZIONI - Il tempo potrebbe non giocare a favore del Milan. Marcus Rashford è stato proposto dal Manchester United a tante squadre. In Italia, oltre  che con il Milan, gli inglesi ne hanno parlato con Napoli, Juventus e Inter. Sulle sue tracce anche diverse squadre arabe che, però, non sembrano trovare aperture da parte del giocatore che preferirebbe rimanere in Europa  con una preferenza alla Liga spagnola.

    FATTORE DETERMINANTE- Proposto a tante, ma non a società inglesi perché il Manchester United non vorrebbe rinforzare una diretta concorrente in Premier League. E questo è certamente un punto a favore del Milan. Il secondo è che con Ruben Amorim la spaccatura è totale, il terzo è sulla preferenza della dirigenza per il calcio italiano considerato ideale per valorizzare un giocatore con il morale sottoterra. Il Milan da martedì metterà testa e cuore sul mercato e prenderà in esame il dossier Rashford. Un aspetto determinante sarà quello relativo ai numeri: i 15 milioni lordi d'ingaggio sono sicuramente tanti e resta da capire come intende partecipare il Manchester United, con quale quota. Zlatan Ibrahimovic attende segnali...

    Commenti

    (110)

    Scrivi il tuo commento

    Mengo80
    Mengo80

    Premesso che visto l’ingaggio del giocatore non credo minimamente alla riuscita dell’operazione c...

    • 6
    • 1

    Altre Notizie