Calciomercato.com

  • Getty Images
    Florenzi non basta: il primo Milan di Fonseca pareggia a Vienna

    Florenzi non basta: il primo Milan di Fonseca pareggia a Vienna

    • Federico Albrizio
    Il Milan non brilla e pareggia nella prima uscita di Paulo Fonseca. I rossoneri fanno 1-1 con il Rapid Vienna all'Allianz Stadion di Vienna, Alessandro Florenzi su assist di Daniel Maldini porta avanti i milanesi nella ripresa ma a due minuti dalla fine il classe 2004 Furkan Demir pareggia i conti punendo la disattenzione della retroguardia del Diavolo.

    Test ad alta intensità per il Milan, pronto ora a partire per la tournée negli Stati Uniti dove affronterà big europee del calibro di Real Madrid, Barcellona e Manchester City.

    LA PARTITA - La fatica degli intensi allenamenti di Fonseca si fa sentire nelle gambe del Milan (oltre all'assenza di tanti big ancora in vacanza post Europei e Copa America), che nel primo tempo non costruisce neanche un tiro verso la porta del Rapid. Gli austriaci invece sono già arrivati a fine preparazione e sono pronti alle prime gare ufficiali della stagione, la condizione atletica è più brillante e permette alla squadra di Klauss di essere più pericolosa: su tutti Seidl, che colpisce un palo e spaventa in più occasioni Sportiello.

    Nella ripresa Fonseca cambia tutto l'undici e con l'ingresso di Bennacer, Tomori, Kalulu, Loftus-Cheek, Saelemaekers e Florenzi il gioco risulta più fluidi. Saelemaekers dimostra di essere ancora ai livelli esibiti a Bologna, ma il gol arriva al 64' con Florenzi: cross di Maldini dalla sinistra, l'esterno - oggi schierato centrocampista - ringrazia e insacca. Il giovane portiere Torriani difende il risultato sulla conclusione di Auer, ma deve arrendersi all'88' quando Demir sfrutta la disattenzione di Bakoune e fa 1-1. Finisce così, Fonseca pareggia nella prima uscita sulla panchina del Milan.

    IL TABELLINO

    Rapid Vienna-Milan 1-1

    MARCATORI: 64' Florenzi (M), 88' Demir (R).

    LE FORMAZIONI UFFICIALI

    RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl; Bolla (dal 46' Oswald), Raux-Yao, Cvetkovic (dal 60' Hofmann), Auer; Grgic, Sangaré; Schaub (dal 74' Hedl), Seidl (dal 46' Burgstaller), Jansson (dall'83' Demir); Beljo (dal 60' Dursun). All. Klauss.

    MILAN (4-2-3-1): Sportiello (dal 46' Torriani); Calabria (dal 46' Bakoune), Thiaw (dal 46' Kalulu), Gabbia (dal 46' Tomori), Terracciano (dal 46' Jimenez); Adli (dal 46' Bennacer), Pobega (dal 46' Florenzi); Chukwueze (dal 46' Cuenca), Liberali (dal 46' Loftus-Cheek), Traoré (dal 46' Saelemaekers); Colombo (dal 46' Maldini). All. Fonseca.

    ARBITRO: Patrick Koscielnicki (AUT)

    AMMONITI

    GOL E AZIONI SALIENTI

    83' - GOL DEL RAPID! Gli austriaci pareggiano i conti: Oswald mette in mezzo dalla destra, il pallone sfila in area e arriva a Demir tutto solo dimenticato da Bakoune, il giocatore non sbaglia e fa 1-1.

    79'
    - Loftus-Cheek serve Saelemaekers in area, che viene colpito dai difensori del Rapid al momento della conclusione a rete. L'arbitro non vede il contatto, manca un rigore.

    67' - Rapid vicino al pareggio: diagonale velenoso di Auer, Torriani si allunga e riesce a deviare in corner con una bella parata.

    64' - GOL DEL MILAN! Al primo tiro in porta i rossoneri passano: Maldini si invola sulla sinistra, cross per Florenzi che insacca alle spalle di Hedl.

    62'
    - Ci prova Dursun, chiuso al momento della conclusione.

    53' - Saelemaekers cerca l'assolo personale, doppio dribbling e tunnel per entrare in area, ma viene chiuso da Raux-Yao al momento della battuta a rete.

    46' - Tomori rischia l'autogol, ma il suo intervento in anticipo su Beljo è provvidenziale e salva il risultato.

    45' - Si chiude il primo tempo, le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0. Nessuna conclusione in porta per il Milan nei primi 45'.

    42' - Arriva la prima conclusione del Milan: ci prova Pobega con il mancino dalla lunga distanza, pallone lontano dalla porta del Rapid.

    40' - Ancora Rapid Vienna pericoloso: Schaub al volo con il destro, Sportiello non si fa sorprendere sul primo palo e devia in corner.

    33' - Auer mette in mezzo dalla sinistra, Jansson anticipa Terracciano e colpisce di testa ma non preoccupa Sportiello.

    32' - Beljo cerca l'acrobazia dal limite dell'area, pallone alle stelle.

    20' - Altra buona iniziativa di Liberali, ma il 2007 del Milan viene chiuso al momento dell'assist per Colombo.

    18' - Liberali mette in porta dal limite dell'area, ma lo fa a gioco fermo: niente gol per il Milan, l'arbitro aveva stoppato il gioco per fuorigioco.

    15' - Il Rapid si divora un'altra occasione: Schaub entra in area dalla destra ma sbaglia il passaggio decisivo per Beljo tutto solo a pochi passi da Sportiello.

    8' - Ancora Seidl con un'iniziativa personale in area, il suo mancino sfiora il palo alla sinistra di Sportiello.

    7' - Palo del Rapid Vienna: Jansson entra in area dalla destra e serve a rimorchio Seidl, conclusione di piatto dall'altezza del dischetto, Sportiello è battuto ma il pallone sbatte sul legno.

    2' - Prima iniziativa di Chukwueze, il nigeriano entra in area ma viene chiuso bene da Raux-Yao.

    CHI E' MATTIA LIBERALI, IL PICCOLO FODEN DEL MILAN


    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Rapid Vienna - Milan in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN
     

    Altre Notizie