Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ranocchia: 'All'Inter ho avuto allenatori che non hanno dato niente e pochi bravissimi, fra questi c'era Pioli'

    Ranocchia: 'All'Inter ho avuto allenatori che non hanno dato niente e pochi bravissimi, fra questi c'era Pioli'

    Presente negli studi di Pressing, in onda ieri sera su Mediaset, l'ex capitano e difensore dell'Inter, Andrea Ranocchia ha parlato del momento del club nerazzurro raccontando anche degli aneddoti sul suo passato interista.

    GLI ALLENATORI - "Nel calcio moderno l'allenatore conta per l'80%, i giocatori per il 20%. Io ho avuto la fortuna o la sfortuna di avere avuto tanti allenatori all'Inter perché ne sono passati diversi negli anni in cui ho giocato a Milano. Ne ho visti tanti bravi, pochi bravissimi e altri che non ti davano niente pur avendo in mano squadre di talento. Per costruire una squadra vincente come Inter, Juve, Milan o Napoli ci vuole tempo, il tecnico è fondamentale in questo senso".

    PIOLI - "È un allenatore che a me piace tantissimo. Sono arrivati tanti giocatori nuovi e quello che Allegri sta facendo per la Juve lui lo sta facendo al Milan. Quando decidi che un allenatore non fa più al tuo caso, devi avere un sostituto. In questo momento non ci sono allenatori bravi come lui in giro. Lui prepara bene la squadra, parla chiaramente ai giocatori e non è da poco, ed è un allenatore che a me piaceva come lavorava e preparava le partite".

    ELIMINAZIONE CHAMPIONS - "Ciò che non ha funzionato è stata l'andata, una partita stradominata ma chiusa solo 1-0. Al ritorno la sfida è stata aperta, ci sono state tante occasioni da una parte e dall'altra". 

    Altre Notizie