Redazione Calciomercato

Romamania: Ranieri lascia il derby da imbattuto, ma la squadra saluta il treno Champions
- 11
Perdere la stracittadina in questo momento della stagione avrebbe significato non solo dire addio al treno Champions - distanziatosi comunque qualche altro metro - ma chiudere il campionato con un mese e mezzo di anticipo rispetto alla deadline del 25 maggio.
Ci pensa Soulè, tra i migliori dei suoi dopo uno Svilar da rinnovo in bianco, a riequilibrare il conto dopo il vantaggio iscariota siglato da Romagnoli.
Il tutto a condire un derby composto prevalentemente da nervosismo più confacente a una stracittadina sudamericana che non a quello di Roma.
Il favore i giallorossi, più che a loro stessi, potrebbero averlo fatto al Bodo Glimt, che giovedì tornerà all'Olimpico per conservare i due goal di vantaggio ottenuti nella gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
Continua però a mancare l'appuntamento con i tre punti per la squadra di Ranieri nei match da bollino rosso in calendario.
Contro Juventus e Lazio sono arrivati due pareggi che se pure hanno allungato a 16 il conteggio di gare senza sconfitta, hanno rallentato fino quasi a fermare la rincorsa a un posto in Champions League della squadra romanista.
In attesa di capire chi sarà il suo erede, Sir (o Sor) Claudio avrà il compito di lasciare nel suo testamento calcistico almeno un posto in una coppa europea. Piazzamento decisamente impensabile al momento del suo terzo mandato a Trigoria.
Commenti
(11)Scrivi il tuo commento
L'avevamo salutato da un bel pezzo il treno Champions. Nonostante Ranieri avesse cavato il sangue...