Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ranieri e il Var: 'Deve essere utilizzato sempre. Falli di mano? Lì non si capisce niente...'

    Ranieri e il Var: 'Deve essere utilizzato sempre. Falli di mano? Lì non si capisce niente...'

    Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, rilascia una lunga intervista al Corriere dello Sport, partendo dal Var: "Deve essere utilizzato sempre. Quando un episodio è dubbio, l'arbitro deve essere richiamato a vedere le immagini per prendere la decisione giusta. All'inizio si usava tanto, mentre ora troppo poco. Nelle fasi importanti il Var diventa necessario. Un Challenge ad allenatore? Può essere una buona idea. Lo è. In altri sport è così e funziona. Magari potremmo dare a ogni formazione una chiamata per tempo. Nostalgico pre-Var? Assolutamente no. Con la velocità che c'è adesso poi... Siamo agli albori e va modellato, ma è indispensabile ormai". 

    I FALLI DI MANO - "Lì non si capisce niente... Nicchi e Rizzoli ci hanno detto che per stabilire se è rigore bisogna valutare quanto è aperto il braccio rispetto al corpo, come nell'Uomo Vitruviano di Leonardo. Secondo me questo regolamento va spiegato bene ai giornalisti che poi lo devono passare all'opinione pubblica". 

    SULLA ROMA - "La crisi? Non me l'aspettatvo. Il cambio di proprietà può aver influito, ma la stagione è ancora lunga e la classifica non è compromessa: la Champions è a tre punti. Il mio ritorno? A marzo avrei accettato solo la Roma. E' stato il mio tifo giallorosso a farmi dire di sì. Lo rifarei. Io alla Roma non posso dire di no". 

    Altre Notizie