Getty Images
UFFICIALE: ginocchio ko per Rafinha. Nainggolan: 'Non volevo farti male'
Hola @rafinha, lo siento mucho por la mala noticia, no fue mi intención hacerte daño. Espero verte pronto en el campo, un fuerte abrazo!
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) 17 Settembre 2015
11.03 UFFICIALE - Mancava ancora l'ufficialità, ma ora è lo stesso Barcellona a confermare l'entità dell'infortunio occorso al centrocampista Rafinha, uscito infortunato dopo un intervento di Nainggolan nella sfida di Champions League contro la Roma. Confermata, purtroppo, la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
ÚLTIMA HORA] Las pruebas realizadas a @Rafinha confirman una rotura del ligamento cruzado anterior de la rodilla derecha #ÁnimoRafinha
— FC Barcelona (@FCBarcelona_es) 17 Settembre 2015
10.15 - INTERVENTO AL GINOCCHIO - Arrivano conferme sull'entità dell'infortunio del centrocampista del Barcellona Rafinha. Uscito infortunato dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo per un intervento scriteriato di Radja Nainggolan, le sensazioni per Rafinha sono state da subito negative. L'uscita dall'Olimpico in stampelle e le parole di Luis Enrique "L'infortunio di Rafinha è molto brutto" avevano fatto subito pensare ad una rottura del ginocchio.
ROTTURA DEL CROCIATO - Rafinha si è sottoposto in mattinata ad ulteriori esami strumentali e secondo quanto appreso da Marca, l'esito ha dato un responso terribile per il giocatore: rottura del legamento crociato anteriore e interessamento della capsula posteriore del ginocchio destro. Per lui sarà necessario al più presto un intervento chirurgico con i tempi di recupero che, però,si protrarranno oltre i 6 mesi con il forte rischio che l'intera stagione sia di fatto compromessa.