AFP/Getty Images
Portiere Roma: vicinissimo Rafael
Rafael Cabral Barbosa, conosciuto semplicemente come Rafael, portiere titolare del Santos, è stato vicinissimo al trasferimento alla Roma nella finestra invernale di mercato. A confermarlo sono i procuratori del giovane 22enne, che aggiungono come la trattativa sia decollata troppo tardi per concluderla entro il 31 gennaio.
Da parte del Santos, si conferma di aver ricevuto la proposta, ma si fa capire altresì che non si tratta di un caso simile a quello di Felipe Anderson, anche perché la Roma non ha mai dato l'ok definitivo alla cifra chiesta dal Santos ( 6 milioni di Euro). Rafael ha il passaporto comunitario e tanto la società come i suoi procuratori confermano comunque che le trattative per il mercato estivo sono ben avviate e che la Roma è l'unico interlocutore.
Ad onor del vero, ad inizio gennaio, il Santos aveva proposto il cartellino del suo portiere al Milan come moneta di scambio per avere Robinho; ma il Milan che in rosa ha già un giovane portiere brasiliano di 20 anni, Gabriel, arrivato nel giugno dello scorso anno, non ha dimostrato interesse nella proposta.