Calciomercato.com

  • Getty Images
    Rafa Marin-Napoli, quando scatta la recompra per il Real Madrid

    Rafa Marin-Napoli, quando scatta la recompra per il Real Madrid

    Il difensore Rafa Marin è stato il primo acquisto del nuovo Napoli targato Conte-Manna. Lo spagnolo classe 2001 arriva dal Real Madrid dopo l’ultima stagione giocata in prestito all’Alaves dove ha totalizzato più di 30 partite in campionato. Per la prima volta il giocatore ha deciso di lasciare la Spagna, arriva a Napoli per rinforzare la difesa di Conte dopo un passato nel Real Madrid Castilla, la seconda squadra dei Blancos. 

    QUANDO SCATTA LA RECOMPRA - Napoli e Real Madrid hanno trovato l’accordo per un trasferimento a titolo definitivo, ma le Merengues possono riprendere il controllo del cartellino del giocatore attraverso una recompra. Il diritto di riacquisto da parte del Real non sarà esercitabile alla fine della stagione 2024-25, scatterà solo da quella successiva quando gli spagnoli potranno riprendere Rafa Marin per 25 milioni di euro; la recompra sarà ancora valida anche al termine del 2026-27, ma la cifra sarà di 35 milioni. Non solo, se il Napoli al termine di questa stagione paga altri 10 milioni al Real, il valore della recompra aumenta da 25 a 50 milioni nel 2026 e  da 35 a 70 milioni nel 2027.

    I NUMERI DI RAFA MARIN - Nell'ultima stagione in Liga, in prestito all'Alaves, ha giocato sempre da titolare saltando solo qualche partita: 35 presenze totali tra campionato e Coppa del Re. Zero gare con il Real Madrid: è cresciuto nelle giovanili delle Merengues giocando solo col Castilla, la seconda squadra dei Blancos. L'anno scorso ha debuttato anche con la Spagna Under 21 con la quale ha giocato sette partite.

    Altre Notizie