Calciomercato.com

  • POOL/AFP via Getty Images
    Rabiot lancia la sfida a Yamal: "Se vuole la finale, dovrà fare più di quanto ha fatto finora"

    Rabiot lancia la sfida a Yamal: "Se vuole la finale, dovrà fare più di quanto ha fatto finora"

    Adrien Rabiot, centrocampista della Francia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prima semifinale di Euro 2024: 

    "Abbiamo sempre elogiato il collettivo. Siamo in semifinale di un grande torneo. Il collettivo è più forte dei singoli. Griezmann e Mbappé sono un po’ meno freschi, ma noi siamo lì per sostenerli, abbiamo fiducia in loro. Possono sbloccare una situazione in ogni momento, hanno una marcia in più".

    SPAGNA - "Siamo d'accordo nel dire che questa è la squadra che gioca meglio in questo torneo. Ha il possesso della palla ed è fedele a se stessa. È una squadra completa. Hanno i loro punti di forza e di debolezza. Siamo fiduciosi, sappiamo cosa fare. E' una squadra che ha bisogno di muoversi, penso che gli avversari glielo permettano molto. Quando giocano contro la Francia, le squadre tendono anche a snaturarsi a vicenda, quindi vedremo".

    DESCHAMPS E LA FORMAZIONE - "Per l'allenatore è complicato, quando mette le cose a posto escono tante informazioni. È un po' spiacevole vedere che quando finisci l'allenamento tutto è già sui media. E' un peccato per noi e per tutti, quando escono queste cose si danno indicazioni agli avversari. L'allenatore a volte cerca di nascondere le tracce. Siamo giocatori di altissimo livello, sappiamo adattarci. Sappiamo cosa dobbiamo fare in ciascun sistema".

    LE ELEZIONI - "Non abbiamo visto nulla perché tornavamo dall'allenamento nel pomeriggio. Eravamo preoccupati per il risultato, ma abbiamo altro per la testa. Comunque ne abbiamo parlato, alcuni giocatori sono piuttosto attivi sui social network. Sono in tanti a sentirsi sollevati dai risultati di ieri. Abbiamo davanti una semifinale e dobbiamo mettere da parte la politica".

    YAMAL - "Credo che abbia dimostrato di essere un giocatore in grado di gestire lo stress, ha tante qualità. Ha dimostrato di saper giocare, sappiamo di che pasta è fatto e che Ha la mente fredda. Logicamente può essere un po' difficile giocare una semifinale, ma dipenderà dalla nostra capacità di mettergli pressione. Vogliamo far uscire Lamine Yamal dalla sua zona di comfort, se vuole giocare alla finale dovrà fare più cose di quelle che ha fatto." 

    Commenti

    (8)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 903011
    Utente vxl 903011

    Detto fatto...pippot!

    • 0
    • 0

    Altre Notizie