Calciomercato.com

  • JUVE, UFFICIALE: RABIOT RINNOVA! 'Scelta di cuore, qui sono a casa'

    JUVE, UFFICIALE: RABIOT RINNOVA! 'Scelta di cuore, qui sono a casa'

    • Nicola Balice
    E anche gli ultimi dettagli sono stati definiti: Adrien Rabiot resta alla Juve. Trovata l'intesa definitiva tra la dirigenza bianconera e mamma Veronique, ormai manca solo l'annuncio che arriverà probabilmente già in giornata mentre aka Juve sta già lanciando la propria campagna social. Hanno trovato quindi conferme le anticipazioni degli ultimi giorni, il centrocampista francese aveva preso tempo fino a fine mese ma alla fine ha rotto gli indugi e ha deciso di anticipare la decisione. Lasciando a mamma Veronique il compito di limare e definire un po' di dettagli che restavano ancora in sospeso dopo quell'offerta presentata dal ds bianconero Giovanni Manna per il prolungamento di una stagione. E la Juve ha deciso di comunicarlo lanciando un primo posto social, a ricordare il suo soprannome di cavallo pazzo.

    I DETTAGLI - Un altro anno alle stesse condizioni di partenza del contratto che stava per scadere, quindi 7 milioni netti, ma con bonus rivisti e corretti per provare a toccare il muro dei 10 milioni. Avvicinando così le proposte che Rabiot ha in ultima istanza rifiutato, con il Manchester United che ancora nel week-end aveva alzato la posta per provare a convincerlo: niente da fare, proprio come la scorsa estate quando la Juve lo aveva ceduto ai Red Devils per 20 milioni più 2 di bonus. Operazione che non rimanderà semplicemente la questione addio di un altro anno, ma che permetterà a Rabiot di valutare come possa svilupparsi il progetto bianconero nonostante una stagione senza Champions dopo aver incassato la rassicurazione personale della permanenza di Max Allegri in panchina. Allo stesso tempo la Juve può prendere tempo confermando il miglior giocatore della passata stagione, sfruttando ancora per un anno i vantaggi fiscali del Decreto Crescita in attesa di capire se poterli applicare anche per altri cinque anni. E con un Rabiot in più anche il mercato si semplifica, con la nuova strategia che prevede comunque l'assalto a un top come Sergej Milinkovic-Savic una volta sbloccate tutte le cessioni degli esuberi (LEGGI QUI)
     

    IL COMUNICATO - Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora.

    Le strade di Rabiot e della Juventus si sono incrociate per la prima volta nell’estate 2019, al termine della sua avventura con il PSG, e in queste quattro stagioni Adrien è sempre stato centrale per il centrocampo bianconero. 37 presenze in Serie A con un gol messo a segno nella prima stagione, quella terminata con la conquista dello scudetto; 47 apparizioni e 5 gol nella seconda, con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa Italiana; 45 presenze senza gol nella terza e poi l’exploit personale in quest’ultima, dove è sceso in campo 48 volte (secondo in rosa per minutaggio dietro Danilo), segnando ben 11 gol: 8 in Serie A, 2 in Champions League e 1 in Europa League.

    Dalla stagione 2019/20 nessun giocatore ha disputato più gare di lui (177, al pari di Cuadrado), e, inoltre, quest’anno, Adrien ha anche fatto registrare il suo record di assist e di gol. A proposito di gol, nessuno ne ha segnati più di lui all’Allianz Stadium in questa stagione, in quella che è diventata casa sua, teatro delle sue cavalcate che tante volte hanno trascinato la squadra.

    La storia non è finita, abbiamo ancora strade da percorrere fianco a fianco e siamo pronti a continuare a correre insieme verso i nostri obiettivi.

    Congratulazioni, Adrien!
     
    LE PAROLE DI RABIOT - Arriva il videomessaggio di Adrien Rabiot, dopo il rinnovo ufficiale con la Juventus, al canale broadcast del club bianconero su Instagram: "Sono felice e orgoglioso di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche la prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori e a questa maglia: la Juventus per me è casa. Qui sono cresciuto e sono migliorato sia sul campo sia come uomo. Non vedo l’ora di iniziare una nuova stagione e, come avevo promesso qualche mese fa, il mio obiettivo è sempre quello di dare il 100% per la Juventus e per tutti voi tifosi. Vorrei davvero condividere tanti sorrisi e tanti successi con voi. Indossare questa maglia è una responsabilità e un privilegio, sono pronto a continuare questa bellissima avventura".

    Altre Notizie