AFP via Getty Images
Rabbia Milan, Pioli: 'Tomori? Mai rigore e mai rosso. Ho chiesto all'arbitro se il Var funzionasse' VIDEO
RIVEDERE IL RIGORE - "No, credo sia troppo evidente e troppo facile giudicare. Ho detto all'arbitro ciò che pensavo a fine partita, non parlo un inglese così fluido ma credo che abbia capito".
LA SQUADRA REAGIRA'? - "Lo farà sicuramente. Risultato negativo, ma il destino è nelle nostre mani: se vogliamo dimostrare di essere competitivi anche in Europa dobbiamo vincere le prossime due e ne abbiamo le possibilità. Ora ributtiamoci sul campionato, per una partita difficile contro un avversario che cambierà allenatore. Recuperiamo le energie".
CREDETE NEL PASSAGGIO DEL TURNO? - "Assolutamente sì, ci dobbiamo credere, andare a Zagabria a giocare il nostro calcio e, se saremo bravi a vincere lì, poi giocheremo qui col Salisburgo".
SAN SIRO - "È un dispiacere non avergli regalato una prestazione diversa, anzi: non aver avuto la possibilità di farlo. L'episodio lo abbiamo pagato caro. Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno. Se oggi siamo riusciti a tenere in equilibrio la partita, molto merito va ai nostri tifosi".
'MAI RIGORE' - A Sky Sport, Pioli ha aggiunto: "Quello che dovevo dire all'arbitro gliel'ho detto. E' un peccato, avevo la sensazione che la squadra avesse approcciato bene la partita e potesse fare bene. (...) Se avrei voluto che rivedessero l'episodio al VAR? Il calcio è uno sport di contatto, Fik ha toccato appena appena con il braccio: non è mai rigore e mai rosso. E' un vero peccato, volevamo giocarcela contro un avversario forte, è un peccato non esserci riusciti".
'MA IL VAR FUNZIONAVA?' - Pioli aggiunge ancora in conferenza: "La decisione dell'arbitro? Non mi sono dato una spiegazione. A fine partita ho chiesto all’arbitro se il VAR funzionasse. Credo che l’arbitro stasera non sia stato in una delle sue serate migliori".