AFP via Getty Images
'Quel che siamo è grazie a te': 7 figli e 3 mogli, la famiglia e le donne che hanno amato Pelé
VITA CONIUGALE - Il primo matrimonio è stato con Rosemeri dos Reis Cholbi, conosciuta quando era giovanissima e corteggiata per diversi anni. Le nozze, celebrate a febbraio 1966, sono durate 16 anni, fino al 1982. Dal loro amore sono nati tre figli: Kely, di cui abbiamo scritto sopra, Edinho, Jennifer. Poi si è nuovamente sposato oltre 10 anni dopo, nel 1994, con Assiria Seixas Lemos, e dal loro amore sono nati i gemelli Joshua e Celeste. Il secondo matrimonio è finito nel 2008. L’ultima unione è stata quella con Marcia Cibele Aoki, sposata dopo sei anni di fidanzamento nel 2016.
VITA EXTRA-CONIUGALE - Pelè ha avuto anche diverse relazioni al di fuori dei matrimoni, la più celebre delle quali con la conduttrice, attrice e cantante Xuxa, al secolo Maria da Graça Meneghel. I due sono stati legati dal 1981 al 1986, quindi alla fine del primo matrimonio. Tra i figli fuori dai matrimoni c’è Sandra Machado, avuta con la domestica Anizia Machado e riconosciuta dopo una lunga battaglia legale. E poi Flávia, nata dalla relazione con la giornalista Lenita Kurtz.
SULLE ORME DEL PADRE - Edinho, il secondogenito, ha giocato a livello professionistico ed è l'attuale allenatore dell'Under 20 del Londrina, squadra dello stato del Paranà. Anche Joshua se la cava col pallone, mentre Kely si occupa di diplomazia sportiva e di sport per lo sviluppo, l’equità e la pace.