Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto voleva l'agente di Zirkzee per le commissioni

    Quanto voleva l'agente di Zirkzee per le commissioni

    Joshua Zirkzee era il primo obiettivo per l'attacco del Milan. I rossoneri erano davanti al Manchester United che poi ha chiuso l'affare, erano pronti a investire i 40 milioni della clausola rescissoria con i quali il giocatore si sarebbe liberato dai rossoblù. Zirkzee è stato l'uomo-copertina del Bologna che ha conquistato una storica qualificazione alla Champions League, il Milan l'aveva studiato per mesi da quando Giroud aveva detto di volersene andare a fine stagione.

    PERCHE' ZIRKZEE AL MILAN E' SALTATO

    QUANTO VOLEVA L'AGENTE DI ZIRKZEE PER LE COMMISSIONI - La volontà di Joshua era quella di rimanere in Serie A, dove l'anno scorso ha totalizzato 12 gol e 7 assist in 37 partite; numeri da bomber che hanno acceso i riflettori del mercato su di lui. Chi voleva Zirkzee deve sedersi a trattare col suo agente Kia Joorabchian, proprietario della società Sports Invest che tra gli altri gestisce anche gli interessi di Douglas Luiz, Coutinho e Reguillon. La richiesta del procuratore per le commissioni era di 15 milioni di euro, una cifra che il Milan ha provato ad abbassare senza successo.

    CHI E' IL SOSTITUTO DI ZIRKZEE NEL BOLOGNA

    COME PUO' GIOCARE ZIRKZEE NEL MANCHESTER UNITED - Il Manchester United invece ha affondato il colpo per Zirkzee, investendo anche una cifra superiore alla clausola: 42,5 milioni di euro, per avere la possibilità di dilazionare il pagamento in più rate. L'idea di ten Hag è quella di farlo giocare insieme a Hojlund e Rashford, in un possibile tridente nel quale possono essere schierati anche l'ex Ajax Antony e l'argentino Garnacho. I Red Devils cercavano un attaccante con le sue caratteristiche, un nove che fosse anche tecnico e fisico, e appena hanno avuto l'occasione ne hanno approfittato.

    QUANTO HA PAGATO IL MANCHESTER UNITED PER ZIRKZEE

    Altre Notizie