Calciomercato.com

  • Quanto vale Tagliafico, obiettivo della Juventus

    Quanto vale Tagliafico, obiettivo della Juventus

    La priorità della Juventus per il mercato di gennaio è la difesa, servono almeno uno/due rinforzi in quel ruolo per sostituire gli infortunati Bremer e Cabal (entrambi fuori fino a fine stagione); poi si proverà anche a prendere una punta, un vice Vlahovic magari cercando una nuova sistemazione per Milik che non convince dal punto di vista fisico. È questo il piano di Giuntoli per rinforzare la rosa di Thiago Motta a metà stagione, con l’obiettivo di rimanere lì in alto fino alla fine per giocarsi lo scudetto. Il dirigente bianconero si sta già iniziando a muovere sul mercato, e insieme al suo staff ha individuato alcuni giocatori che possono diventare potenziali obiettivi.

    QUANTO VALE TAGLIAFICO, OBIETTIVO DELLA JUVENTUS - Tra questi c’è il difensore del Lione Nicolás Tagliafico: il club francese ha 500 milioni di debiti ed è costretto a vendere per risanare i conti ed evitare la retrocessione in seconda divisione, il classe ‘92 può diventare una buona occasione di mercato al giusto prezzo e con condizioni favorevoli. La valutazione di Tagliafico è di circa 5 milioni di euro, ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e non ci sono in programma incontri previsti per trattare il rinnovo; gli agenti sono gli stessi di Milik, Fagioli e Kalulu, procuratori dell’agenzia Stellar con la quale la Juventus ha buoni rapporti. Tagliafico un terzino sinistro che in carriera ha giocato spesso - e bene - da centrale di difesa, bravo a impostare da dietro come piace a Motta; nazionalità argentina ma passaporto comunitario (la Juve ha finito gli slot extra) grazie alle origini genovesi del padre e calabresi del nonno materno, nato a Lamezia Terme. 

    CHI È TAGLIAFICO - Il terzino del Lione in Argentina in patria è soprannominato “el loco bajito”, il pazzo piccoletto: 172 cm di esplosività ed esperienza. Giuntoli è rimasto colpito da un palmarès pieno di trofei conquistati soprattutto con l’Ajax e con la nazionale, Coppa del Mondo 2022 compresa. Grande tifoso del Banfield fin da piccolo, ha iniziato lì la carriera da giocatore e non l’ha abbandonato neanche dopo la retrocessione; esploso nell’Independiente, l’Ajax l’ha portato in Europa e con i Lancieri arrivò anche in semifinale di Champions eliminando il Real Madrid agli ottavi e la Juventus di Allegri e Ronaldo ai quarti di finale (decisivo un gol di de Ligt, che poi andrà a Torino). Tagliafico gioca nel Lione dall’estate 2022, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili e dal 2017 è uno dei punti fermi dell’Argentina.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    LaserCaptainCage
    LaserCaptainCage

    Puahahah

    • 0
    • 0

    Altre Notizie