
Quanto vale la Coppa Italia? 7 milioni di motivi per provare a vincerla, e la Supercoppa...
- 5
LE CIFRE - I premi per l'attuale competizione sono in forte crescita e se tutto sarà confermato, al netto degli incassi da stadio e quindi soltanto come premi garantiti dalla Lega Serie A, la cifra finale in caso di vittoria si attesterà di poco al di sotto dei livelli della passata stagione che fruttò alla Juventus 7,6 milioni di euro. Nella scorsa stagione i premi già maturati a questo punto della competizione erano stati di
- 400 mila euro per l'accesso agli ottavi di finale
- 850 mila euro per l'accesso ai quarti di finale
- 1,7 milioni di euro per l'accesso alle semifinali
7 MILIONI DI MOTIVI - La cifra finale, essendo i vari premi calcolati in percentuale sulla vendita dei diritti tv anche all'estero (e come riportato da Calcio & Finanza spesso vengono comprate le singole partite della parte finale del torneo) potrebbe quindi attestarsi sui 7 milioni di euro. Sette milioni di motivi, per giocarsela fino alla fine che potrebbero dare un piccolo boost per il bilancio.

LA SUPERCOPPA - A questo, inoltre, si aggiungerà anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana della prossima stagione che è già stata confermata con il format a 4 squadre. Se sarà ancora in Arabia Saudita le cifra sfioreranno ancora i 24 milioni complessivi (8 per la vincente, 5 per la finalista e 1,6 milioni per le altre due partecipanti), ma soltanto a stagione in corso si saprà dove e quando verrà disputato l'evento e se non sarà in Arabia le cifre saranno inferiori.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(5)Scrivi il tuo commento
È un trofeo che diventa importante solo se non hai altro da giocare......... Diciamo che dando u...