Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale la clausola di Thuram con l'Inter

    Quanto vale la clausola di Thuram con l'Inter

    Il rendimento di Marcus Thuram con l'Inter ha attirato i top club europei. Arrivato a parametro zero nell'estate 2023 dal Borussia Monchengladbach, con l'etichetta di un attaccante che non segnava tanto, in Italia si è trasformato in un bomber da doppia cifra: 15 gol e 14 assist nella scorsa stagione, la prima in nerazzurro. Quest'anno sta viaggiando su cifre simili, con i riflettori del mercato accesi su di lui ma l'Inter che non ne vuole sapere di cederlo. Almeno non a breve termine.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA DI THURAM CON L'INTER - Il giocatore però piace tanto e soprattutto in Premier League. Era un pallino di Jurgen Klopp, l'avrebbe voluto a Liverpool; ma i Reds sono ancora alla finestra per il giocatore, perché le sue qualità piacciono anche al nuovo allenatore Arne Slot. Al momento per i Reds è soltanto un'idea, ancora non ci sono stati nessun contatto né con l'Inter né con l'entourage dell'attaccante. A tenere in pensiero l'Inter è una clausola rescissoria presente sul contratto di Thuram: la cifra si aggira intorno agli 85 milioni, alta ma non impossibile da raggiungere per i club inglesi. Il contratto è in scadenza a giugno 2028 e bisogna specificare che, finora, il giocatore non ha mai manifestato la volontà di lasciare l'Inter e a Milano si trova molto bene.

    COME PUO' CAMBIARE L'INTER IN ATTACCO - Per questo a oggi l'idea del Liverpool è destinata a rimanere tale, almeno per i prossimi mesi. Alla riapertura del mercato l'Inter proverà a sfoltire l'attacco ma non è Thuram l'indiziato a lasciare i nerazzurri: a partire potrebbe essere uno tra Arnautovic e Correa, con Lautaro e Taremi a completare il reparto. Cinque attaccanti sono troppi per Inzaghi, l'austriaco e l'ex Lazio stanno trovando poco spazio e si sta lavorando per trovargli una nuova sistemazione. Una delle idee può essere la pista turca dove il Galatasaray ha perso Icardi fino a fine stagione per infortunio.

    Altre Notizie