Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto vale la clausola di Sesko

    Quanto vale la clausola di Sesko

    Benjamin Sesko è uno dei migliori attaccanti in Europa. Segna, fa segnare, è un classe 2003 e a 21 anni ha già esperienza da vendere. Ampi margini di miglioramento e una clausola sul suo contratto con il Lipsia che può fare gola ai top club. L'attaccante sloveno è il top player della squadra di Marco Rose. L'intoccabile. Ma anche uomo-mercato. In estate diversi club di Premier League hanno tentato l'approccio senza successo, qualche contatto c'era stato anche con il Milan.

    QUANTO VALE LA CLAUSOLA SI SESKO - Dipendesse dal Lipsia, Sesko non avrebbe prezzo. Ma la clausola rescissoria sul contratto del giocatore è di 65 milioni di euro. Alta, ma non impossibile da raggiungere. Soprattutto per i club inglesi. La particolarità di questa clausola è che è partita da una cifra inferiore per poi salire: l'anno scorso era fissata a 50 milioni, ma secondo gli accordi sarebbe salita in base alle prestazioni del giocatore: c'era la possibilità che arrivasse a 70/75 milioni, ma dal prezzo di base è salito "solo" di 15 milioni. E ora non aumenterà più.

    IL MILAN SU SESKO - La cifra definitiva che i club interessati a Sesko dovranno mettere sul piatto è di 65 milioni. Non è escluso che, tra gennaio e la prossima estate, qualche società si possa fare avanti sedendosi a trattare con il Lipsia provando ad abbassare il prezzo. Il Milan aveva preso in considerazione il profilo di Sesko dopo l'addio di Giroud ma i colloqui non sono mai stati approfonditi; c'erano stati degli interessi dall'Arabia Saudita ma il giocatore non era interessato alla destinazione. 

    Altre Notizie