Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Camarda, il gioiello del Milan

    Quanto vale Camarda, il gioiello del Milan

    Quando Francesco Camarda gioca con i suoi coetanei la sensazione è che lì in mezzo non c’entra proprio nulla. Un 16enne con la testa di un venticinquenne (almeno). Nella finale dell’Europeo Under 17 ha fatto lo show tra i giocatori del Portogallo: doppietta e torneo chiuso con quattro gol totali considerando anche quelli con Svezia e Slovacchia nella fase a gironi. È stato premiato come miglior giocatore della competizione. 

    10 GIOVANI DA SEGUIRE DOPO L'EUROPEO UNDER 17

    CAMARDA, IL RINNOVO COL MILAN - Il Milan si coccola il suo gioiellino che ha debuttato in Serie A a 15, i riflettori sono da tempo accesi su di lui ma i rossoneri non hanno nessuna intenzione di perderlo. La valutazione di aggira intorno ai 10 milioni di euro ma la cifra è destinata a lievitare di mese in mese. I rossoneri vogliono blindare Camarda con un rinnovo fino al 2027 e portarlo nella nuova Under 23 per fargli iniziare il percorso tra i pro partendo dalla Serie C.

    ITALIA UNDER 17, CHI SONO I GIOCATORI CHE HANNO VINTO L'EUROPEO

    CAMARDA, I TENTATIVI DEL DORTMUND - Decisiva la volontà del giocatore di restare in rossonero, respingendo ogni tipo di tentativo dall’estero: ci aveva provato il Borussia Dortmund, un paio di volte, ma la risposta del giocatore era sempre la stessa: “No, grazie. Prima di trovare l’accordo col Milan per il rinnovo del contratto era stato accostato anche ad altri club tra i quali l’Inter, ma in Italia non sono mai stati fatti approcci concreti per portare via Camarda dai rossoneri. 

    Altre Notizie