Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto vale Calafiori per il Bologna

    Quanto vale Calafiori per il Bologna

    Riccardo Calafiori sarà uno dei protagonisti del mercato estivo. Dopo l’esperienza in Svizzera al Basilea il difensore classe 2002 è tornato in Italia diventando un intoccabile nel Bologna di Thiago Motta che ha conquistato la qualificazione in Champions League. Spalletti l'ha chiamato per l’Europeo, alcuni top club lo avevano già inserito nella lista dei possibili obiettivi per la prossima stagione ma la Juventus sta anticipando tutti.

    QUANTO GUADAGNA CALAFIORI 

    JUVENTUS E NAPOLI SU CALAFIORI - I bianconeri sono stati i primi a puntare Calafiori, sempre attenti quando si parla di italiani di prospettiva. L’hanno seguito da vicino negli ultimi mesi e le relazioni sono tutte positive, in casa Juve c’è l’idea di fare un tentativo concreto anche per accontentare la richiesta di Motta che lo rivorrebbe in squadra. Il Napoli era pronto a sfidare Giuntoli in un testa a testa di mercato, aveva avuto qualche contatto preliminare ma al momento i discorsi nono sono stati approfonditi. E la presenza di Thiago Motta sulla panchina della Juve può essere decisiva.

    PERCHE' LA ROMA NON GUADAGNA NULLA DALL'AFFARE CALAFIORI

    IL SONDAGGIO DEL NAPOLI - Il Napoli infatti aveva fatto una telefonata esplorativa al Bologna per capire margini e costi dell’eventuale affare Calafiori. Dall'altra parte non c'è stata una risposta chiara, perché il club rossoblù è consapevole che il difensore classe 2002 sarà uno dei protagonisti sul mercato e ma non vorrebbe ancora stabilire una cifra definitiva: la società vuole aspettare la fine dell'Europeo in Germania, se Calafiori dovesse giocare la cifra del suo cartellino potrebbe aumentare ulteriormente. 

    CALAFIORI ALLA JUVE? QUALI POSSONO ESSERE LE CONTROPARTITE PER IL BOLOGNA 

    Altre Notizie