Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto risparmia la Lazio con le dimissioni di Sarri

    Quanto risparmia la Lazio con le dimissioni di Sarri

    L’atto finale di Maurizio Sarri alla Lazio è stato un discorso fatto alla squadra: ha detto loro che i giocatori non lo seguono più, e per questo si sarebbe fatto da parte lui. Dimissioni presentate. E accettate. È stato vano il tentativo di Lotito di provare a convincerlo a rimanere; Sarri aveva fatto la sua scelta, e non è più tornato indietro.

    QUANTO GUADAGNA TUDOR ALLA LAZIO

    QUANTO RISPARMIA LA LAZIO CON LE DIMISSIONI DI SARRI - Una lettera di dimissioni con la quale Maurizio Sarri ha lasciato anche parte dello stipendio sul tavolo. L’allenatore aveva ancora un anno di contratto, la scadenza era prevista per il 30 giugno 2025 ma il rapporto si è interrotto in anticipo per volontà del tecnico. Con queste dimissioni Sarri ha rinunciato a circa 5 milioni di euro, che la Lazio risparmia dal suo stipendio.


    CHI SONO I GIOCATORI CHE SARRI VOLEVA ALLA LAZIO E NON SONO ARRIVATI

    CHI AL POSTO DI SARRI ALLA LAZIO - Al momento la squadra è affidata a Giovanni Martusciello, ex vice di Sarri che probabilmente andrà in panchina nella trasferta di Frosinone in progamma sabato 16 marzo alle 20.45. Poi la società dovrebbe prendere Igor Tudor, che ha superato Miroslav Klose e Tommaso Rocchi. Con il primo c'era già stato qualche contatto dopo le dimissioni di Sarri, prime telefonate esplorative prima di accelerare e trovare un accordo fino a giugno 2025. Klose è stato contattato dalla società dove ha lasciato un ricordo positivo da giocatore tra il 2011 e il 2016; da allenatore solo un’esperienza in Austria all’Altach, dopo qualche stagione in Germania tra collaboratore in nazionale e allenatore delle giovanili del Bayern Monaco. Rocchi era stato considerato come possibile soluzione interna, alternativa a Martusciello e già in società come allenatore dell'Under 14. 


    Altre Notizie