Calciomercato.com

  • Quanto risparmia il Napoli dalla cessione di Osimhen al Galatasaray

    Quanto risparmia il Napoli dalla cessione di Osimhen al Galatasaray

    Alla fine il Napoli è riuscito a trovare una sistemazione per Victor Osimhen. A mercato in entrata chiuso in Italia - la fine era prevista per il 30 agosto - il club di De Laurentiis si è guardato intorno in cerca di un club in un Paese nel quale le trattative fossero ancora aperte: l'ha trovato in Turchia, con il Galatasaray che ha affondato il colpo per il nigeriano. I giallorossi hanno preso Osimhen in prestito secco, pagando l'intero stipendio.

    CHI E' ROBERTO CALENDA, IL PROCURATORE DI OSIMHEN

    QUANTO RISPARMIA IL NAPOLI DALLA CESSIONE DI OSIMHEN AL GALATASARAY - Un'operazione senza guadagni per il Napoli, che però non dovrà neanche pagare nulla nonostante il giocatore rimanga sotto contratto con gli azzurri; dopo il rinnovo dell'anno scorso l'ingaggio di Osimhen è salito a 11 milioni di euro netti a stagione (bonus compresi), più di 20 lordi che, come detto, pagherà tutti il Galatasaray. Il giocatore ha voluto una clausola all'interno del contratto, con la quale potrà lasciare la Turchia già a gennaio se dovessero arrivare proposte da top club (in estate l'hanno cercato Psg e Chelsea). 

    L'OPZIONE DEL NAPOLI SUL CONTRATTO DI OSIMHEN - In estate De Laurentiis era rimasto fermo sulla sua posizione: chi voleva Osimhen avrebbe dovuto pagare la clausola rescissoria di 130 milioni, altrimenti nulla. Oggi quella clausola è scesa a 80, e se nell'estate 2025 Victor non dovesse trovare una nuova squadra il Napoli ha un'opzione di rinnovo annuale allungando la scadenza a giugno 2027. Con questa mossa De Laurentiis vuole evitare di rischiare di perdere a zero l'attaccante nigeriano, che oggi ha il contratto in scadenza nel 2026. 

    Altre Notizie