Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto perde la Juventus senza il riscatto di Arthur

    Quanto perde la Juventus senza il riscatto di Arthur

    Il primo gol di Arthur Melo con la Fiorentina è arrivato a metà maggio, contro il Monza. Prima, qualche assist e poco altro. L'avventura del brasiliano in viola non è decollata, il giocatore aveva deciso di trasferirsi a Firenze per ritrovare il sorriso e un po' di continuità dopo il periodo negativo al Liverpool, ma a fine stagione il brasiliano tornerà alla Juventus. Il cartellino infatti è ancora di proprietà dei bianconeri, che in estate l'avevano girato alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto.

    LA SCELTA DELLA FIORENTINA SU ARTHUR - I viola però hanno già deciso che non eserciteranno l'opzione per prenderlo a titolo definitivo, la cifra fissata di 20 milioni di euro è considerata eccessiva e così il giocatore tornerà a Torino, con la Juve che quindi non incasserà quella cifra. Al momento, nei progetti della dirigenza non c'è neanche l'idea di provare a tenerlo con un'altra formula rinegoziando con i bianconeri. Il giocatore a Firenze si è trovato bene e sarebbe felice di rimanere, ma è già stato avvisato della volontà del club. 

    LA GESTIONE DI ARTHUR - Difficilmente Arthur tornerà a Torino per rimanere. Quando rientrerà alla base il giocatore parlerà con la dirigenza in attesa del nuovo allenatore - Thiago Motta in vantaggio su tutti - e probabilmente verrà cercata una nuova soluzione. Al momento non ci sono ancora interessamenti per il giocatore, il contratto con la Juventus scade nel 2026 e se dovesse esserci l'occasione c'è ancora la possibilità di fare un prestito.

    Altre Notizie