Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Quanto incassa il Bayern dalla cessione di Zirkzee al Manchester United

    Quanto incassa il Bayern dalla cessione di Zirkzee al Manchester United

    La telenovela legata a Joshua Zirkzee si avvicina alle battute finali. Dopo una prima parte di mercato in cui il Milan si era fatto avanti per l'attaccante del Bologna, le alte richieste dell'agente Kia Joorabchian hanno fatto tentennare i rossoneri, favorendo l'inserimento del Manchester United nella trattativa. Trovato l'accordo con il Bologna, Zirkzee si prepara a raggiungere l'Old Trafford. A rallegrarsi per la buona conclusione dell'affare è anche il Bayern Monaco, che incasserà una cifra importante.

    LE CIFRE - Il centravanti olandese si accaserà al Manchester United andando a rinforzare la folta comunità Oranje nel club inglese. Per riuscire a strapparlo al Bologna, il club di INEOS ha concordato con i felsinei una cifra di poco superiore alla clausola del giocatore, andando a dilazionare il pagamento su 3 anni. Si parla di circa 42 milioni, a cui si aggiungeranno 10 milioni di commissioni per l'agente.

    QUANTO GUADAGNA IL BAYERN - A sorridere è anche il Bayern Monaco, che al momento della cessione del giocatore al Bologna aveva negoziato l'inserimento di una clausola che avrebbe garantito ai bavaresi il 50% sulla rivendita. Al Bayern spetteranno dunque circa 21 milioni di euro.

    Altre Notizie