Calciomercato.com

  • Quanto ha speso la Juventus per Nico Gonzalez

    Quanto ha speso la Juventus per Nico Gonzalez

    Dopo averlo inseguito a lungo, la Juventus è riuscita a portare a casa Nico Gonzalez. Negli ultimi giorni di mercato i bianconeri hanno trovato l'accordo con la Fiorentina, dopo aver avuto già tempo prima il sì del giocatore con il quale bisognava sistemare solo alcuni dettagli burocratici. Nico Gonzalez era la prima richiesta di Thiago Motta quando è stato detto all'allenatore che non c'erano margini per arrivare ad Adeyemi, e la società l'ha accontentato.

    QUANTO GUADAGNA NICO GONZALEZ ALLA JUVENTUS

    QUANTO HA SPESO LA JUVENTUS PER NICO GONZALEZ - Per convincere la Fiorentina a mollare la presa su Nico Gonzalez la Juventus ha investito una cifra totale di 38 milioni tra prestito, riscatto e bonus: i bianconeri hanno speso 8 milioni per il prestito, 25 per il riscatto obbligatorio più altri 5 di bonus. Una cifra importante che Giuntoli aveva messo in conto per arrivare all'esterno argentino; prima, infatti, la Juve ha lavorato sulle uscite con l'obiettivo di aumentare il budget mercato.

    COME CAMBIA LA JUVENTUS CON NICO GONZALEZ - Nico Gonzalez è arrivato a Torino per fare il titolare. E la Juve l'ha preso per quello. Come detto era una priorità per Thiago Motta sulla fascia destra, dove l'attaccante argentino giocherà gran parte delle partite sia in campionato che in Champions. I bianconeri hanno fatto una rivoluzione lì davanti e Nico rappresenta uno dei volti nuovi, in passato ha giocato anche da prima e seconda punta spostandosi anche sulla fascia sinistra, ma a oggi lo slot dell'esterno destro nel tridente d'attacco della Juventus è suo.

    Altre Notizie