Calciomercato.com

  • Getty Images
    Quanto ha pagato l'Udinese Rui Modesto

    Quanto ha pagato l'Udinese Rui Modesto

    Tra i volti nuovi dell'Udinese di Runjaic c'è un esterno angolano che i bianconeri hanno preso scommettendo su di lui: si tratta di Rui Modesto, classe '99 che giocava nell'Aik in Svezia. Piaceva anche al Venezia che però non ha mai fatto una proposta concreta per prenderlo, l'Udinese invece è stata la società più convinta di andare fino in fondo riuscendo così a portare il giocatore in Italia. 

    QUANTO HA PAGATO L'UDINESE PER RUI MODESTO - L'Udinese ha fatto un investimento di 2 milioni di euro più bonus per prendere Rui Modesto, doppio passaporto angolano e portoghese. E' una di quelle scommesse dei bianconeri che spesso si rivelano vincenti, un rinforzo in più sulla fascia per una squadra che in quelle zone pesca spesso bene.

    CHI E' RUI MODESTO - Piede destro, Rui Modesto può giocare largo sulla destra sia a tutta fascia in un centrocampo a cinque, sia da quarto ma anche arretrare qualche metro piazzandosi sulla linea dei difensori da terzino destro. Se dovesse servire il classe '99 può essere schierato anche sull'altra fascia giocando a sinistra. In una stagione e mezza in Svezia ha totalizzato sei gol e cinque assist.

    Altre Notizie