Calciomercato.com

  • Quanto ha pagato la Roma Soulé

    Quanto ha pagato la Roma Soulé

    Daniele De Rossi ha fatto un gran pressing sulla dirigenza per portare nella capitale Matias Soulé, che dopo il prestito a Frosinone nella scorsa stagione si sente pronto per una big. Se da una parte c'era l'allenatore della Roma a spingere per prenderlo, dall'altra l'argentino insisteva con la Juventus: "Voglio andare in giallorosso". Il suo messaggio era chiaro a tutti, i bianconeri si sono rassegnati al fatto di poterlo mandare in Premier League così si sono seduti a tavolino con la Roma per trattare cifre e dettagli.

    PERCHE' DE ROSSI VUOLE SOULE' ALLA ROMA

    QUANTO HA PAGATO LA ROMA SOULE' - Per prendere Soulé i giallorossi hanno investito un totale di 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita, dividendo così il pagamento: 25,6 milioni di parte fissa, 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili, altri 2 milioni per obiettivi più complicati, più il 10% sulla futura rivendita che spetterà alla Juventus. Cinque anni di contratto per il giocatore, che centra così il suo obiettivo di giocare nella Roma come aveva chiesto.

    IL NUOVO RUOLO DI BALDANZI NELLA ROMA

    IL RUOLO DI SOULE' NELLA ROMA - E anche De Rossi ha in rosa un giocatore che aveva chiesto a gran voce. All'allenatore piace molto Soulé per la sua fantasia e la duttilità dalla trequarti in su: il ruolo naturale del classe 2003 è largo a destra in un tridente offensivo per rientrare e calciare col sinistro o cercare il passaggio filtrante, ma se serve può giocare anche dall'altra parte, da seconda punta o falso nove. Nelle idee di De Rossi l'argentino giocherà sulla trequarti vicino a Dybala e dietro a un centravanti.

    Altre Notizie